Ma Antonio Conte ha voluto prendere la parola e chiarire la dinamiche dei fatti. Riferendosi alla bevuta di Costa, il ct ha detto: «E’ qualcosa che fa bene per la reidratazione, una birra o una Coca Cola. Ovviamente deve essere una soltanto, non molte. Quando concludi la partita, entro un’ora dal fischio finale, va bene poterlo fare».
E a chi gli ha chiesto se non fosse il caso di iniziare ad essere più severo nei confronti di alcuni comportamenti dei suoi calciatori, l’ex Juventus non ha avuto dubbi: «Non ritengo che un manager, a maggior ragione quando parla a grandi professionisti, possa dire fai questo o non fare quell’altro. Sono certo che anche durante le feste natalizie terranno il miglior atteggiamento possibile».
Su come i suoi trascorreranno il giorno di Natale, Conte ha precisato: «E’ importante che celebrino il Natale nel modo giusto, non dobbiamo dimenticarci del fatto che il giorno dopo scenderemo in campo contro il Bournemouth. Al tempo stesso però è giusto che si passi il Natale con la famiglia. Chiaramente preferirei che rimanessero a casa e trascorressero le ore con la famiglia piuttosto che vadano in qualche party che potrebbe stancarli troppo».
Antonio Osso