Difficile ma non impossibile: Molina torna in Serie A | Trattativa con l’Atletico Madrid
L’ex esterno dell’Udinese, attualmente in forza all’Atletico Madrid, è nel mirino di un club italiano. Trattativa nei prossimi giorni?
Diversi anni all’Udinese, sempre attento ad andare a scovare talenti, farli esordire ed esplodere, per poi passare ad un top club e diventare addirittura Campione del Mondo con la maglia della propria Nazionale in Qatar.
Gli ultimi 12 mesi di Nahuel Molina sono stati davvero una sorta di romanzo. Di quelli d’avventura, ma con un lieto fine. Dopo essersi messo in mostra nell’Udinese, soprattutto durante l’ultima stagione in cui è andato a segno per ben sette volte e fornito anche diversi assist, l’argentino è stato acquistato dall’Atletico Madrid.
Dodici milioni di euro più sei di bonus è la cifra che il club spagnolo paga alla famiglia Pozzo per portare a Madrid l’esterno destro. La prima stagione nell’Atletico non è tutta rosa e fiori. Anzi. Tra infortuni, squalifiche pesanti e prestazioni al di sotto delle aspettative, specie in fase difensiva, Molina non convince del tutto.
Tra novembre e dicembre, però, arriva il Mondiale in Qatar giocato da protagonista. Titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Scaloni che ha riportato in Argentina la Coppa del Mondo dopo 36 anni di attesa.
Molina, ecco la squadra interessata
Per Nahuel Molina, ora, potrebbero riaprirsi le porte del campionato italiano. Dopo l’Udinese, infatti, potrebbe essere bianconera anche la sua prossima squadra italiana. La Juventus è il club che sarebbe interessato ad acquistarlo per rinforzare la propria fascia destra.
Da quel lato del campo ed in quel ruolo, è già arrivato Weah per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. La Juve, però, a destra deve sostituire sia Cuadrado, andato via da svincolato, che De Sciglio che sarà fuori per parecchi mesi a causa di un grave infortunio. Ecco, quindi, che il solo ex Lille non basta.
Molina, a breve una trattativa?
La Juventus pensa ad Emil Holm dello Spezia per rinforzare ulteriormente la corsia destra. Ma lo svedese pare essere soltanto il piano B. In cima alla lista dei desideri bianconeri, infatti, pare esserci proprio l’argentino in forza all’Atletico Madrid.
I colchoneros hanno messo una clausola rescissoria di 90 milioni di euro sul Campione del Mondo, ma potrebbero essere interessati ad aprire una trattativa ed ascoltare le proposte della Juve. Per strappare Molina all’Atletico, però, servirà una proposta convincente e, quindi, prima servirà vendere i tre esuberi a centrocampo: Arthur, McKennie e Zakaria.