Calcio

È finita: lascia la Juventus a parametro zero | Il contratto non sarà rinnovato

La Juve festeggia dopo la vittoria nel match di serie A contro la Fiorentina/ Ansa Foto

Non ci saranno trattative per il rinnovo del giocatore, ormai bandiera della Juventus da molte stagioni. Decisione ferma del club.

Dopo il grande scandalo che ha colpito la Juventus nelle scorse settimane e che ha portato alla penalizzazione di quindici punti in classifica, la squadra di Massimiliano Allegri è ripartita molto forte in campionato e in coppa Italia, dimostrando di tenere lontano le polemiche extra campo delle ultime settimane.

Conquistata la qualificazione in semifinale di coppa Italia, la squadra bianconera è in serie più che positiva anche in campionato, in una classifica che la vede ancora ovviamente lontana dalle posizioni di testa. Nonostante il cattivo momento per ciò che riguarda anche le possibili ripercussioni del caos bilanci, il corso juventino prosegue in maniera serrata.

La nuova società, subentrata dopo le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e dell’intero Cda juventino a novembre, lavora senza sosta per ripartire e regalare ai tifosi una nuova avventura per l’anno prossimo. Si lavorerà tanto anche sul mercato in entrata ed in uscita, alla ricerca di una linea verde ed italiana.

Di sicuro il club lavorerà a moltissime uscite, sia dei giocatori ormai da tanti anni a Torino, sia di quelli che non hanno dato alla squadra quello che invece la proprietà si attendeva. In queste ore infatti sta trapelando la notizia su un calciatore che di sicuro lascerà Torino il prossimo anno a parametro zero.

La Juventus non cercherà il rinnovo con il calciatore

Dopo tante stagioni a Torino da assoluto protagonista, Juan Cuadrado è pronto a dire addio alla Juventus al termine di questo campionato. La società non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno e per questo il colombiano sarà libero di accasarsi a parametro zero il prossimo anno.

Il club virerà di sicuro su profili più giovani e per questo pare aver già comunicato al calciatore ex Fiorentina, che non ci saranno appuntamenti in agenda per discutere del suo rinnovo. Da più di 6 stagioni a Torino, Cuadrado è pronto a dire addio alla fascia destra della Juventus dopo tanti anni di successi.

Juan Cuadrado durante il match di serie A tra Juventus ed Hellas Verona/ Ansa Foto

Altre possibili operazioni in uscita per la Juventus

Juan Cuadrado non è l’unico calciatore pronto a dire addio alla Juventus a giugno. Molto probabile infatti che anche Alex Sandro sia pronto a dire addio ai bianconeri, per trovare una nuova sistemazione con l’apertura della nuova finestra di calciomercato.

Da monitorare anche la situazione di Paul Pogba, vero oggetto misterioso del mercato bianconero, che non ha ancora esordito in questa stagione. Molto proababile che la Juve, visto anche il grosso ingaggio percepito dal calciatore, deciderà di separarsene. Il nuovo corso juventino, anche sul mercato, è già iniziato.