Home » Euro 2016, Conte ha scelto: ufficiali i 23 convocati

Euro 2016, Conte ha scelto: ufficiali i 23 convocati

Il commissario tecnico Antonio Conte ha ufficializzato la lista dei 23 convocati per gli Europei di calcio. Confermati i nomi di Thiago Motta e De Rossi, mentre Jorginho, Montolivo e Bonaventura perdono la convocazione in favore di Sturaro, Bernardeschi e Insigne. Presenti anche Meret, Rugani, Benassi e Zappacosta.

Certo, l’assenza di Montolivo che è fuori a causa di un problema muscolare si farà sicuramente sentire; mentre il fatto che Conte abbia preferito Bernardeschi e Sturaro a Bonaventura e Jorginho è una decisione destinata a far discutere. Ma al di là delle analisi del caso, il commissario tecnico è convinto di ‹‹avere selezionato i migliori››: per stabilirlo dovremo aspettare il prossimo 10 giugno ed in particolar modo il primo duello che l’Italia si ritroverà ad affrontare, ovvero quello con il favoritissimo Belgio.

I 23 convocati per Euro 2016

La lista al completo si compone di Buffon (Juve), Marchetti (Lazio) e Sirigu (Psg) in porta. In difesa troviamo Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

In centrocampo spazio a Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

E poi, l’attacco: su questo fronte troviamo Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton) e Zaza (Juve). Zappacosta (Torino), Rugani (Juve) e Benassi (Torino), infine, in riserva.

Francesco Giubbilini