Home » Euro 2016, l’Albania di De Biasi convoca 6 italiani

Euro 2016, l’Albania di De Biasi convoca 6 italiani

Euro 2016. Il commissario tecnico Gianni De Biasi si ritrova a dover stilare la lista dei giocatori che parteciperanno alla competizione, ed ecco che troviamo ben 6 nomi italiani.

Sono ben 6 i giocatori che attualmente troviamo spalmati tra la Serie A e la Serie B e che, almeno per il momento, fanno parte della rosa dei 27 albanesi che parteciperanno a Euro 2016: De Biasi ha puntato gli occhi sul portiere della Lazio Berisha, su Hysaj del Napoli, su Djimsiti dell’Atalanta, Ajeti del Frosinone, Memushaj del Pescara e per finire su Basha del Como.

Euro 2016, i convocati dall’Albania

Tra i portieri convocati da De Biasi abbiamo quindi Berisha, Hokha e Shehi. Tra i difensori Ajeti, Aliji, Djimsiti, Mavraj, Rrahmani, Cana, Hysaj, Agolli e Veseli. Per il centrocampo spuntano i nomi di Memushaj, Kace, Lila, Basha, Roshi, Kukeli, Lenjani, Shala, Xhaka e Abrashi; mentre per quel che riguarda l’attacco l’Abania degli Euro 2016 dovrebbe poter contare su Balaj, Cikalleshi, Sadiku, Rashica e Gashi.

I prossimi appuntamenti della Nazionale albanese

Pesa l’assenza di Salihi, punta dello Skenderbeu, ma ricordiamo che quella appena diffusa da De Biasi, essendo nient’altro che la pre-lista dei convocati, potrebbe subire modifiche tanto in entrata quanto in uscita. Nel frattempo la nazionale si prepara agli allenamenti austriaci e italiani prima della trasferta in Francia: il 29 maggio l’Albania sarà impegnata in un’amichevole col Qatar, mentre il 3 giugno prossimo ci sarà un testa a testa con l’Ucraina in vista della rassegna continentale.

Andra Sangó