Ancora brutte notizie per l’Inghilterra che si prepara agli Euro 2016. Dopo aver perso nomi di un certo peso come quello di Alex Oxlade-Chamberlain, la squadra di Roy Hodgson deve ora fare i conti con un’altra grossa perdita: quella di Danny Welbeck.
L’INFORTUNIO
L’attaccante si è fatto male durante il match di Premier League contro il Manchester City ed è stato costretto a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico al ginocchio destro. Lunghi i tempi di recupero che si prospettano davanti, perché quando a venire danneggiata è la cartilagine, purtroppo la guarigione richiede attese molto lunghe: a Welbeck è stato pronosticato un recupero non inferiore a 9 mesi.
EURO 2016: LA LISTA DEI CONVOCATI
A questo punto la lista dei convocati per gli Europei di calcio in Francia viene rinviata a lunedì, dando modo a Roy Hodgson di poter prendere tempo per dare una ultima limatura ai nomi messi in elenco e per valutare la fattibilità dello schieramento a cui è venuto a capo.
Sicuramente l’assenza contemporanea di Oxlade-Chamberlain e di Welbeck peserà molto sulle performance dell’Inghilterra che in Francia affronterà Russia, Galles e Slovacchia nella consueta fase a gironi.
Welbeck sta passando un brutto periodo: il campione inglese era tornato sul campo solo lo scorso febbraio dopo un altro infortunio al ginocchio e, qualche mese dopo, si ritrova ad affrontare un nuovo stop e a rinunciare al sogno europeo. L’attaccante però non si abbatte e sui social annuncia che tornerà più forte di prima.
Alberto Mengora