Il terzo GP di Formula 1 potrebbe essere già fondamentale, alla luce di quanto successo nelle prime due gare del Mondiale. Dopo il netto dominio della Mercedes nella prima gara e dopo la sfortuna che ha colpito sia Vettel che Leclerc (ad un passo dalla sua prima vittoria in F1) in Bahrain, il GP Cina 2019 confermerà la tendenza che vede il cavallino rampante inferiore ai rivali o ci sarà un ribaltamento di fronte?
Dopo i primi due GP della stagione di F1 è, forse inaspettatamente, il finlandese Bottas ad avere il comando della classifica, grazie ad un solo punto di distacco (punto datogli da un giro veloce in Australia) dal compagno di squadra Hamilton. Di seguito la classifica piloti delle prime cinque posizioni:
Il distacco di 18 punti dalla vetta riuscirà ad essere colmato già dalla prossima data, o è già significativo per Mercedes?
Come sempre, saranno tre i giorni in cui sarà articolato il GP Cina 2019: dalle prove libere di venerdì, che mostreranno il rendimento delle vetture sul circuito, fino alla gara di domenica, che potrebbe confermare la tendenza delle prime due gare del 2019 o smentirla del tutto.
Date e orari in cui verranno corse le varie fasi del GP Cina 2019 seguono:
Il GP Cina 2019 sarà visibile, secondo la divisione dei diritti avvenuta prima dell’inizio della stagione sui motori, su SKY (sia qualifica che gara). In differita sarà possibile vedere le qualifiche e la gara su TV8, dalle ore 15.