La dirigenza nerazzurra fa sul serio per il giovane campione ed è disposta ad inserire nell’affare uno dei suoi giocatori di maggiore prospettiva.
Mancano solo diciannove giorni all’inaugurazione del campionato, che verrà aperta dai campioni in carica del Napoli a Frosinone, alle ore 18.30. Pochi minuti dopo il triplice fischio alla PSC Arena, toccherà all’Inter scendere in campo, contro quel Monza che nella passata stagione non è riuscito a mettere al tappeto né all’andata né al ritorno.
In attesa che arrivi la prima giornata di Serie A, la squadra di Simone Inzaghi prosegue la preparazione estiva in Giappone. Nella giornata di ieri anche Steven Zhang ha seguito da vicino l’allenamento in preparazione all’ultimo appuntamento della tournée contro il Paris Saint-Germain, in programma domani alle ore 12.20 italiane.
Oltre al presidente nerazzurro, anche il direttore sportivo Piero Ausilio è volato a Tokyo, come riportato da La Gazzetta dello Sport. È rimasto, invece, in Italia Beppe Marotta, dal momento che il mercato sta entrando nella sua fase più calda.
L’Inter ha messo a segno alcuni acquisti importanti, ma il numero di giocatori che ha salutato nelle ultime settimane è così massiccio, che restano ancora dei buchi da tappare. Il più importante di questi è il portiere. Contro l’Al-Nassr si sono alternati tra i pali Stankovic e Di Gennaro. Urge un nuovo numero uno.
Oltre alla questione portiere, che resta prioritaria, i vice-campioni d’Europa stanno lavorando anche in altre zone del campo e sono in trattative molto avanzante con l’Udinese per portare Lazar Samardzic ad Appiano Gentile.
A viale della Liberazione hanno messo da tempo gli occhi sul classe 2002, ma solo negli ultimi giorni è arrivato l’affondo che potrebbe risultare decisivo. Il valore complessivo dell’offerta è di 25 milioni di euro, composta da: 15 milioni cash più il cartellino di Giovanni Fabbian (valutato 10 milioni). Oggi pomeriggio è previsto un ulteriore incontro tra le parti e potrebbe essere quello della fumata bianca.
Il centrocampista della nazionale serba è soltanto l’ultimo delle tante scoperte bianconere. Giunto due estati fa in Friuli dal Lipsia per una cifra di 3 milioni di euro, ha immediatamente fatto intravedere le sue enormi qualità.
La crescita è stata evidente nella scorsa stagione, nella quale è riuscito a ritagliarsi definitivamente un posto nell’undici di Sottil. In totale ha messo a referto 5 gol e 4 assist in 1901 minuti.