I nerazzurri hanno scelto il nuovo capitano dopo la vicenda del mancato rinnovo di Skriniar.
Nonostante un mercato silenzioso dell’Inter e del direttore sportivo Giuseppe Marotta, potrebbero esserci clamorosi colpi di scena nelle ultime ore di calciomercato per i nerazzurri. Incassato il rifiuto del rinnovo di contratto da parte di Milan Skriniar, il PSG è tornato all’assalto nelle ultime ore.
Il club parigino infatti sta provando in tutti i modi a strappare il giocatore ai nerazzurri sin da subito, dopo aver già trovato l’accordo con il difensore che ha comunicato la sua decisione nelle scorse ore. L’allenatore del PSG Galtier sta cercando in tutti i modi di arrivare al centrale slovacco in vista dell’ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Se sembrava che i nerazzurri infatti dovessero perdere Skriniar a giugno senza alcun tipo di guadagno, il PSG ha proposto 10 milioni di euro per il trasferimento immediato del calciatore in Francia, con l’Inter che però non è sembrata entusiasta di perdere un calciatore così importante per un guadagno minimo.
I francesi hanno deciso quindi di alzare la posta e di portare a 15 milioni l’offerta per l’acquisto immediato di Skriniar. Il club nerazzurro dovrà dare presto una risposta al PSG, ma nel frattempo ha deciso di togliere la fascia da capitano al difensore slovacco e metterla al braccio di un altro fuoriclasse.
A meno di sorprese eclatanti, Lautaro Martinez sarà il prossimo capitano dei nerazzurri. La decisione è una vera e propria novità anche perché in rosa altri giocatori come Edin Dzeko avrebbero potuto tranquillamente indossare la fascia da capitano, vista l’età e la leadership all’interno dello spogliatoio.
Il messaggio rivolta alla squadra e anche allo stesso Martinez, dimostra invece la centralità del giocatore per il progetto nerazzurro della famiglia Zhang e di sicuro allontana al momento qualsiasi voce di mercato sull’attaccante argentino.
Così come riportato da Tuttosport infatti, i tifosi spingono per vedere Lautaro Martinez come nuovo capitano nerazzurro e al momento questa sembra la decisione più probabile. Impossibile che la fascia ritorni al braccio di Handanovic, ormai secondo portiere a tutti gli effetti e scavalcato da Onana da molte giornate.
Tutto sembra andare in questa direzione, a prescindere dalla partenza o meno del difensore slovacco da Milano. Con ogni probabilità il “Toro” avrà questa responsabilità per tutto il girone di ritorno e magari questa sarà l’occasione giusta per esultare sotto la nord come un vero e proprio trascinatore.