Home » Ferrari, Charles Leclerc vuole il Mondiale

Ferrari, Charles Leclerc vuole il Mondiale

Charles Leclerc, il giovane pilota della Ferrari, è determinato a vincere il Mondiale. La gerarchia fra Charles Leclerc e Sebastian Vettel è stata sovvertita e anche i tifosi hanno fatto la loro scelta: pare che il 2020 possa essere finalmente l’anno della Rossa, dopo tanti anni di egemonia da parte della Mercedes. La Ferrari, infatti, è a digiuno di titoli dal 2007 quando il titolo del Mondiale se lo aggiudicò Kimi Raikonnen.

Le parole dell’ingegnere della Ferrari

L’ingegnere della Ferrari, Mauro Forghieri, parlando al Corriere dello Sport ha illustrato l’attuale situazione della Ferrari.

Ha dichiarato che nel 2019 si partiva con lo schema preciso che vedeva Vettel capitano e Leclerc vice, ora, invece, le gerarchie sono cambiate e proprio il dualismo fra i due piloti e la loro voglia di vincere potranno essere molto positivi per la vittoria della Ferrari.

Forghieri ha aggiunto che, anche se Leclerc è un pilota veloce, “una rondine non fa primavera”, mentre Vettel è un campione che ha già vinto quattro Mondiali, quindi sarà solo il tempo a dire cosa succederà in futuro.

Il talento di Charles Leclerc

Era da tempo che in casa Ferrari non si puntava su entrambi i piloti, ma nel 2020 si avvierà alla scadenza il contratto di Vettel, mentre quello di Leclerc è ancora di lunga data. Sarà Mattia Binotto a definire la strategia precisa per portare alla vittoria il giovane monegasco.

Non ha senso, infatti, disperdere i punti tra i potenziali candidati al titolo quando c’è Lewis Hamilton della Mercedes pronto a vincere il suo ennesimo Mondiale, che ha messo subito le cose in chiaro con Bottas.

Per molti, comunque, Leclerc è un predestinato: ai tifosi piace così tanto che, alla vittoria a Singapore di Vettel, erano quasi infastiditi. Proprio il “parere” dei tifosi potrebbe contare tanto per la formulazione della strategia di Binotto.