Home » Finale di Coppa Italia: dove vedere Napoli-Juventus in tv

Finale di Coppa Italia: dove vedere Napoli-Juventus in tv

La finale di Coppa Italia prevede l’incontro tra Napoli e Juventus, che si affronteranno in campo per stabilire quale sarà la squadra vincitrice del torneo in seguito alla sospensione imposta a causa delle restrizioni che si sono rese necessarie per contrastare il diffondersi dell’epidemia di coronavirus anche nel nostro Paese. La 73esima edizione della competizione è quindi giunta al suo momento finale, con una gara che si preannuncia davvero interessante, tutta da seguire fino all’ultimo secondo.

Non sono previsti i tempi supplementari

Il Napoli è riuscito ad arrivare in finale battendo l’Inter nella semifinale, mentre la Juventus si è scontrata nella fase precedente con il Milan. Le due squadre che oggi, mercoledì 17 giugno, si sfideranno per cercare di conquistare la Coppa Italia di quest’anno, tornano ad affrontarsi in un incontro finale del torneo dopo ben otto anni.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso qualche notizia in più sullo svolgimento della gara, che non prevede il ricorso ai tempi supplementari in caso di parità del punteggio, come già d’altronde è avvenuto per le semifinali.

Dove vedere Napoli-Juventus in televisione

La finale di Coppa Italia, che vedrà l’incontro appunto tra Napoli e Juventus, si svolgerà nella serata di mercoledì 17 giugno, con l’inizio previsto alle ore 21. I diritti televisivi della competizione appartengono alla Rai, che trasmetterà in esclusiva la partita su Rai 1.

Prima dell’inizio dell’incontro, gli appassionati potranno, come di consueto, vedere le fasi preparatorie sul canale 57 del digitale terrestre, RaiSport (che corrisponde al canale 227 su Sky).

Sarà possibile vedere l’incontro calcistico anche sul computer, lo smartphone o il tablet, in streaming, attraverso l’applicazione RaiPlay, che può essere scaricata dagli store, o sul sito www.raiplay.it.