Calcio

Follia Haaland: addio Manchester City | Scelta fatta sulla prossima squadra

Erlinh Haaland in azione con la maglia del Manchester City/ Ansa Foto

Un incredibile retroscena arrivato dalla Spagna potrebbe portare un vero e proprio terremoto al Manchester City e all’intera Premier League.

Dal suo approdo in Premier League non si fa che parlare di lui, dei suoi gol, delle sue statistiche e del suo enorme talento. Erling Haaland ha in pochissimi mesi distrutto record su record anche nel campionato più bello del mondo, maravigliando anche i più scettici che non avrebbero scommesso più di tanto su un’esplosione dell’attaccante anche in Inghilterra.

Solo 22 anni e già sul tetto del mondo a suon di gol e colpi strabilianti, Haaland si è preso in pochissimo tempo anche il Manchester City con delle cifre stagionali da far accapponare la pelle. Ben 30 gol in sole 26 presenze tra Premier e Champions League per la punta attualmente più forte al mondo.

I citizens si tengono stretti il gioiello norvegese che ha attualmente un valore di mercato vicino ai 200 milioni di euro, valutazione destinata di sicuro a lievitare in pochissimo tempo. La corsa all’Arsenal capolista in Inghilterra e il passaggio del turno in Champions contro il Lipsia, passeranno di sicuro dai suoi piedi.

Nonostante la città di Manchester e l’intero campionato inglese si godano il talento nato a Leeds, potrebbe esserci ben presto un terremoto che potrebbe portarlo all’addio, dopo pochissimi mesi dal suo approdo in Inghilterra e dal passaggio dal Borussia Dortmund della scorsa estate.

Addio di Erling Haaland dopo la fine della stagione?

L’indiscrezione riportata dal quotidiano spagnolo AS ha dell’incredibile e potrebbe portare conseguenze pesanti per il club inglese, già nella bufera per il caos finanziario riportato dai media inglesi pochi giorni fa. In una situazione delicata dal punto di vista economico e con residue speranze di fare mercato, Pep Guardiola sarebbe pronto a lasciare il Manchester City a giugno.

Haaland, arrivato in Inghilterra quasi esclusivamente grazie all’intervento del tecnico spagnolo la scorsa estate, potrebbe decidere clamorosamente di non rimanere al City e cambiare già club la prossima stagione. I tifosi inglesi tremano per un trasferimento che sarebbe clamoroso dopo pochissimi mesi dal suo arrivo.

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola/ Ansa Foto

Sirene spagnole per l’attaccante norvegese?

La notizia, rimbalzata in pochissime ore in tutto il mondo, ha già scatenato il mercato europeo dei top club che farebbero di tutto per l’acquisto di Haaland. Il Real Madrid, già in passato molto vicino all’attaccante, starebbe monitorando da vicino la situazione per portarlo subito in Spagna.

I Blancos sarebbero disposti a fare follie per il trasferimento del calciatore classe 2000 e affiancare così a Karim Benzema un più che degno sostituto per il futuro del Real Madrid. Solo un’indiscrezione o una vera notizia di mercato? Nulla di concreto avverrà nelle prossime settimane, ma un trasferimento del genere avrebbe un’importanza capitale per le gerarchie del calcio europeo.