Follia per Kylian Mbappé: proposti 700 milioni di euro per un solo anno | Offerta monstre
Dopo la decisione del Paris Saint-Germain di escluderlo dalla tournée in Giappone, arriva una proposta incredibile per il fenomeno francese.
La prima uscita di Luis Enrique in campo internazionale sulla panchina del PSG può definirsi come un esperimento. Una formazione decisamente sperimentale, quella schierata dall’allenatore spagnolo nell’amichevole contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, soprattutto dal centrocampo in avanti. «La squadra mi è piaciuta», ha dichiarato al termine della prima sfida della tournée giapponese, che vede coinvolta anche l’Inter.
Nel corso della partita è entrato in campo anche Mbappé, ma non quello che oggi i tifosi del Paris Saint-Germain vorrebbero vedere in campo, con tutto il rispetto per il giovanissimo Ethan. Suo fratello Kylian non è stato convocato per le due settimane in terra asiatica, perché il rapporto con la società è, oramai, definitivamente degenerato.
Dopo la pubblicazione della lettera in cui l’attaccante della nazionale francese esprimeva la sua volontà di non esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2025, l’atteggiamento di Al Khelaifi nei suoi confronti è cambiato: «Se Mbappé non vuole firmare, la porta è aperta. Per lui come per gli altri: nessuno è più grande del club. Nessun giocatore, assolutamente nessuno, e nemmeno io».
Parole che hanno un significato ben preciso: o rinnovi o vai via in questa sessione di mercato. Il Real Madrid resta alla finestra, per adesso.
La super-offerta
Mbappé, ad oggi, ha sempre esternato la sua volontà di restare a Parigi in questa stagione, ma lo scontro frontale è ormai chiaro a tutti. Il Paris Saint-Germain non ha alcuna intenzione di perderlo a zero, motivo per cui sta forzando la mano per cercare di arrivare ad una soluzione il prima possibile.
Nelle ultime ore è arrivata un’offerta da parte dell’Al Hilal di 300 milioni per il cartellino del giocatore, che il club francese avrebbe accettato. Per Mbappé, invece, secondo quanto riportato da Sky Sports sarebbe pronto un contratto annuale da 700 milioni di euro. Dunque, una sola stagione in Arabia Saudita e poi la libertà assoluta di potersi accasare dove vuole.
Il sospetto
Al momento non risultano dialoghi in corso tra i sauditi e l’entourage di Mbappé, la cui priorità è restare in Europa, disputare – e magari vincere – la Champions League, anche per prepararsi al meglio in vista di Euro 2024.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, al PSG sono convinti che il classe 1998 abbia già trovato l’accordo con il Real Madrid per trasferirsi a parametro zero l’estate prossima.