Mentre Napoli si appresta a entrare nell’era Rudi Garcia, c’è chi entra in casa della stella del Napoli: hanno svaligiato tutto.
L’era post Luciano Spalletti inizia con la difesa del Napoli dei propri gioielli. Aurelio De Laurentiis ha le spalle larghe: il presidente azzurro sta sparando cifre esorbitanti a tutti i grande competitor per i suoi campioni d’Italia: una mossa che per ora sta pagando. Per molti ma non per tutti.
Kim ormai è andato, ma questo già di sapeva: non è stata tanto l’offensiva del Bayern a fare la differenza, l’ago della bilancia piuttosto l’ha fatto quella clausola rescissoria, 50 milioni, alla portata di chiunque, tra le big. Così i bavaresi sono arrivati e chiuso quasi una trattativa a cui manca solo l’annuncio ufficiale.
Già da tempo il Napoli si è mosso a caccia dell’erede di Kim. Altro casting, a cui si deve aggiungere Ibrahima Konaté. Che il Liverpool però valuta 38 milioni di euro.
Fra i profili seguiti, sempre secondo il Corsport, c’è anche Max Kilman, difensore del Wolverhampton, costa un po’ meno di Konaté, ma siamo lì visti i 30 milioni che gli azzurri dovrebbero sborsare.
Il nome caldo, per il momento, resta quello di Robin Koch, centrale di Kaiserslautern e della nazionale tedesca (classe 1996) di proprietà del Leeds United, retrocesso in Championship League (l’equivalente della nostra Serie B) e quindi più facile da convincere.
Sempre viva, comunque, la posta che porta a Robin Le Normand, uno dei pilastri della difesa della Real Sociedad, 27 anni a novembre, sarebbe il prescelto se non fosse che la sua clausola rescissoria è praticamente quella di Kim: una cinquantina di milioni.
Aspettando il colpo grosso, ce n’è un altro, purtroppo. Niente di buono per Piotr Zielinski, che mentre era in vacanza a godersi un meritato riposo dopo il trionfo in Italia, è venuto a sapere che la sua residenza a Varcaturo era stata svaligiata. Un raid in piena regola, come rivela le Cronache di Napoli.
Un colpo grosso clamoroso: sarebbe stati rubati soldi, gioielli, borse di marca e un’auto di lusso da 190 mila euro, anche se, come ipotizza sempre il quotidiano partenopeo, la vettura però sembra essere già stata ritrovata. Chissà quanto influirà questo inconveniente sul futuro di Zielinski. Il centrocampista, infatti, è uno degli oggetti del desiderio della Lazio: Sarri lo conosce benissimo per averlo già allenato, tra l’altro con ottimi risultati.