Home » GP Gran Bretagna 2019, Valentino Rossi: ‘Sono deluso’

GP Gran Bretagna 2019, Valentino Rossi: ‘Sono deluso’

Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna 2019, Valentino Rossi, reduce da un quarto posto, si dice deluso dalla sua prestazione durante la gara. Le qualifiche, infatti, lo avevano visto conquistare la seconda posizione per la partenza ma, durante la gara a Silverstone, i risultati non sono stati quelli sperati. Dopo una bella partenza, il motociclista della Yamaha, è stato superato dal compagno di squadra Maverick Vinales che gli ha soffiato, così, il terzo posto. Ha soltanto potuto assistere al duello fra i due motociclisti spagnoli Marc Marquez e Alex Rins: proprio quest’ultimo ha trionfato durante la gara.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi dopo la gara

Rossi, ha quindi raggiunto soltanto la quarta posizione, nonostante le premesse per questa gara fossero molto favorevoli. Dopo la gara, Valentino Rossi in un’intervista a Sky, ha dichiarato di avere delle aspettative più alte per la gara e si è dimostrato deluso di non aver fatto la gara di Vinales.

Racconta che gli sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto, soffiatogli dal suo compagno di squadra che ha mantenuto una buona performance durante la gara come durante le qualifiche.

Valentino Rossi è ottimista per il futuro

Rossi racconta di essere dispiaciuto di aver fatto fatica e di voler risolvere al più presto questo problema. Nonostante la delusione, il motociclista marchigiano si dimostra ottimista per il futuro, dichiarando che la moto va meglio e che il test decisivo ci sarà a Misano, fra pochi giorni.

La gara di Misano, per Rossi, è come tornare a casa, dove ci sono tifosi, famiglia e amici ma, nonostante questo, è consapevole di non dover abbassare la guardia perché si tratta di una gara molto dura.

Secondo il motociclista, infatti, la gara di Misano necessita di preparazione psicologica e di un dispendio di energie doppio rispetto ad una gara normale. Racconta che subito dopo il test, avrà bisogno di andare a letto presto per ricaricare le batterie e dare il 100% durante la gara.