Siamo ormai giunti all’ultimo giorno di calciomercato. Fino alle 22 le società di Serie A potranno ancora acquistare e vendere giocatori e tutti i riflettori sono puntati su Mauro Icardi, specialmente dopo che l’attaccante argentino ha deciso di fare causa al club nerazzurro per “eventi discriminatori e comportamenti gravemente vessatori”.
Tuttavia, come afferma la moglie-agente di Icardi, Wanda Nara, l’azione non è volta a liberarsi dall’Inter, ma al contrario ad ottenere un pieno reintegro nella squadra. Insomma, per farla breve, Wanda Nara continua a sostenere che il bomber vuole restare a Milano, sponda nerazzurra.
Anche l’avvocato del giocatore, Giuseppe Di Carlo, ha confermato che la causa legale intentata da Icardi non è per i soldi – anche se è stata avanzata una richiesta danni di 1,5 milioni di euro – ma proprio per tornare a svolgere regolarmente gli allenamenti agli ordini di Antonio Conte. Sta di fatto che per la società Inter non ci sono dubbi: Icardi non rientra nei piani, come chiarito senza messi termini da Beppe Marotta.
Ma quali possono essere le eventuali destinazioni di Icardi? Il mercato chiude alle 22 di oggi, lunedì 2 settembre, e tutte le possibili destinazioni del giocatore sembrano ormai impraticabili.
L’interesse del Napoli è praticamente sparito, dato che i partenopei si sono assicurati le prestazioni di Fernando Llorente, svincolato dal Tottenham. L’unica possibilità in Italia resta quindi la Juventus, che però ha ritrovato un Higuain in forma smagliante e non è riuscita a vendere nemmeno Dybala e Mandzukic.
Inoltre, l’offerta dei bianconeri – prestito con obbligo di riscatto a “soli” 30 milioni – sarebbe stata sonoramente respinta dai vertici nerazzurri. Marotta gradirebbe invece uno scambio con Dybala. In alternativa ci sono anche l’Atletico Madrid e il Barcellona, con i blaugrana che potrebbero cercare un attaccante dopo il mancato colpo Neymar.