Il Cagliari pesca dalla Samp: colpo per la Serie A | L’affare si fa
Il club sardo neopromosso in Serie A sta cercando di rinforzare la squadra per affrontare il campionato che comincia tra un mese e mezzo.
A poche settimane dalla miracolosa ed inaspettata promozione in Serie A, ora a Cagliari è tempo di pensare alla costruzione di una squadra che possa disputare un Campionato all’altezza del prestigio e del nome del club sardo.
Il gol di Pavoletti, nei minuti di recupero della finale di ritorno dei play-off contro il Bari, è arrivato in maniera davvero clamorosa e, forse, quando nessuno se lo aspettava di più. Di certo a Cagliari non si aspettavano di tornare in Serie A soltanto qualche mese prima di quel gol, quando Claudio Ranieri sostituì Fabio Liverani sulla panchina rossoblu con il club posizionato poco sopra metà classifica.
L’ex allenatore di Roma e Leicester, tra le altre, è invece riuscito nell’ennesimo miracolo della sua straordinaria carriera ed ha riportato il Cagliari in Serie A dopo solo una stagione dalla beffarda retrocessione del maggio 2022. Ora, però, per non vanificare tutti gli sforzi fatti, bisognerà costruire una squadra che possa essere all’altezza della massima serie.
Alcuni giocatori, come Cragno, Cerri e Gaston Pereiro sono tornati in Sardegna dai rispettivi prestiti, ma non sembrano rientrare nei piani della società. Le prime operazioni vere e proprie, invece, hanno visto la quasi ufficiale cessione di Bellanova al Torino, ma soprattutto l’acquisto di Ibrahim Sulemana dal Verona per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Cagliari, ecco le prime mosse
Quello di Sulemana è certamente un acquisto importante che va ad aggiungere sostanza e vigore alla mediana rossoblu, ma certamente non può essere l’unico. Il Cagliari sembra molto attivo soprattutto sugli esterni.
Interessa Doig del Verona, ma soprattutto Tommaso Augello della Sampdoria. Il terzino sinistro milanese nell’ultima stagione è stato uno dei pochi positivi nella stagione disgraziata del club genovese e interessa a diversi club di Serie A.
Cagliari, la trattativa con la Samp
Quello attualmente più convinto, però, sembra essere proprio il Cagliari del Presidente Giulini. Una prima offerta, quella che prevedeva uno scambio secco tra Barreca ed Augello, è stata rispedita immediatamente al mittente dalla Sampdoria che non vorrebbe privarsi del suo calciatore, ma sarebbe disposta a farlo soltanto dietro un ritorno economico.
Il Cagliari sta così pensando di cambiare strategia e, secondo quanto riferito da Sportitalia, sta preparando una seconda offerta al club blucerchiato che prevederebbe ancora Barreca come contropartita tecnica, ma soltanto parziale, con l’aggiunta di una importante parte economica.