Dichiarazioni importanti di un calciatore bianconero che non ha voluto ascoltare altre offerte ed ha scelto la Juve.
Il mercato della Juventus è ancora un cantiere aperto. Sono tanti i possibili movimenti che potrebbero esserci nelle prossime settimane e che potrebbero rivoluzionare la rosa che Massimiliano Allegri si troverà a gestire.
Al momento, infatti, nessun ruolo si può dire davvero completo o comunque intoccabile. In difesa, a centrocampo e in attacco ci si aspettano movimenti importanti, sia in entrata che in uscita.
Soprattutto dalla mediana in sù, in realtà, la Juve sembra avere le idee molto chiare. Gli obiettivi sono essenzialmente due: Frank Kessié per il centrocampo e Romelu Lukaku per l’attacco. Per poter dare l’assalto ai due ex Milan e Inter, però, c’è bisogno prima di fare almeno una cessione importante.
Oltre agli esuberi Zakaria, Bonucci e McKennie, infatti, anche Chiesa e Vlahovic potrebbero essere sul mercato. Soprattutto un’eventuale cessione del secondo al Paris Saint Germain, però, potrebbe sbloccare definitivamente il mercato della Juventus e dare ai bianconeri la possibilità di rinforzare la squadra.
Chi sicuramente invece non partirà e ha giurato amore eterno alla Juventus, è Gleison Bremer. Il centrale brasiliano, che ha parlato con Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport del suo presente alla Juventus e del mercato, è stato abbastanza chiaro.
Sul presente ha detto: “Ora conosco più la squadra, il gruppo, sono più abituato. L’ultima stagione per me è stata positiva, certo potevo fare meglio, non è stato facile però sono contento e non riparto da zero: riparto con alle spalle già un po’ d’esperienza, adesso nella nuova stagione spero di fare meglio”.
Sugli obiettivi della Juve Bremer ha dichiarato: “Dobbiamo migliorare quanto fatto lo scorso anno, arrivare in zona Champions. Certo alla Juve si spera sempre di vincere ma siamo un gruppo in costruzione. La prima cosa è arrivare in zona Champions e a quel punto vediamo partita dopo partita, magari possiamo pensare anche allo scudetto”.
Sulle chiamate ricevute dalla Premier League, l’ex Torino è stato chiaro: “La Premier League è uno dei migliori campionati, mi volevano? Vero, però io voglio rimanere alla Juve: una grande squadra, la migliore d’Italia. Quindi voglio fare bene qui: in futuro non si sa mai, ma ora penso solo alla Juve”.