Che sia quest’estate o la prossima, il futuro di Kylian Mbappé appare segnato. Lo si capisce anche dal possibile effetto domino del PSG.
In Spagna non si parla d’altro che di Kylian Mbappé. È fonte di enorme discussione i repentini cambiamenti umorali dell’asso francese. Soltanto due estati fa, aveva dato la parola a Don Florentino Perez, era sul punto di vestire la camiseta blanca.
Poi, a furor di popolo (si espresse in questa direzione perfino il presidente della Francia, Emmanuel Macron), il clamoroso dietrofront, la scelta di rinnovare con il Paris Saint Germain, l’amor eterno giurato ai parigini. Tutto questo idillio è già svanito.
Subito dopo l’eliminazione dalla Champions dei parigini, agli ottavi per mano del Bayern Monaco senza neanche segnare un gol, i primi mal di pancia, i nuovi ammiccamenti al Real Madrid, fino ad arrivare a una mail nel quale Mbappé ha scritto (per sua stessa ammissione) che non avrebbe esercitato l’opzione per estendere il suo contratto con i parigini, il che tradotto vuole dire, presumibilmente, niente rinnovo. Cambiano di nuovo gli scenari.
L’emiro si arrabbia, così dicono dalla Francia, perché oltre un mancato rinnovo, Kylian Mbappé sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione a gennaio 2024, in quanto eccellenza in scadenza. In Spagna c’è chi ipotizza una mossa del Real Madrid per averlo subito (la “9” d’altronde non è stata ancora assegnata dalle parti di Chamartìn) e chi addossa tutte le colpe alla mamma di Mbappé, che tutto sarebbe tranne che un agente professionista.
Attualmente da Madrid non si muove una foglia. Don Florentino potrebbe trovare l’accordo con Mbappé senza dare un centesimo all’emiro ma prendendolo di fatto a giugno 2024, al netto di ulteriori cambiamenti da parte dell’attaccante parigino.
Nel frattempo potrebbe arrivare l’inglese di turno (più Manchester United che Liverpool, fuori dalla Champions) a prendere Mbappé. In qualunque caso al Paris Saint Germain si starebbe pensando a un post Kylian. E qui entra in scena il Napoli.
Sì perché nonostante le rassicurazioni di Aurelio De Laurentiis, che a breve incontrare Calenda, agente di Osimhen, l’attaccante nigeriano deve ancora rinnovare con il Napoli e l’arrivo eventuale del PSG cambierebbe certamente le carte in tavola, visto che lì il denaro non è un problema.
“Osimhen, rischio addio al Napoli se Mbappé lascia il PSG”. Il Mattino prefigura uno scenario nel quale Mbappé lasci Parigi, diventando la prima pedina a muoversi e innescando di fatto l’effetto domino. Al PSG, Victor Osimhen piace tantissimo e sarebbe il primo della lista (l’altro è Harry Kane) per sostituire l’asso della nazionale francese: la mossa Mbappé potrebbe scatenare un valzer sulle punte, per le quali i tifosi del Napoli non hanno nessuna intenzione di ballare.