Calcio

Il Manchester United piomba su un altro campione della Serie A | Super offerta in arrivo

Erik Ten Hag, allenatore Manchester United, applaude i suoi tifosi dopo la sconfitta nella finale di Fa Cup contro il Manchester City/ Ansa Foto

Il club inglese vuole a tutti i costi un gioiello del nostro campionato. C’è l’accordo con il calciatore, ma con il club di appartenenza.

Non solo André Onana. Il Manchester United, dopo aver ufficializzato l’acquisto dell’ormai ex portiere dell’Inter, per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, bonus compresi, infatti, sta cercando un altro gioiello della nostra Serie A e nelle ultime ore i contatti si sono intensificati.

Un mercato che sembrava essere un po’ sottotono, ma che ha visto lo United assicurarsi già, per circa 120 milioni di euro, Mason Mount, acquistato dal Chelsea, e appunto il portiere camerunese che andrà a sostituire il partente De Gea.

I Red Devils, quindi, vanno a rinforzarsi decisamente tanto in due posizioni del campo chiave. La sfida ad Arsenal, ma soprattutto ai cugini del Manchester City è lanciata, ma ancora sembra esserci un gap considerevole tra le due squadre di Manchester.

Differenza che può essere colmata, del tutto o soltanto in parte, se dovesse arrivare anche un attaccante che possa fare la differenza. In merito al ruolo di prima punta lo United ha le idee abbastanza chiare ed ha solo un nome per la testa. Nome che arriva direttamente dall’Italia.

Manchester United, per l’attacco solo un nome

Le mire del Manchester United sono per Rasmus Hojlund, attaccante 2003 dell’Atalanta. Mire costanti e continue, anche se i bergamaschi hanno fatto capire più volte che non intendono assolutamente scontare il prezzo del cartellino del ragazzo.

Gasperini, in un’intervista a Sky Sport, lo ha esaltato, dando un indicazione ben precisa: “È difficile che rimanga, ha delle grandi doti indubbiamente, ma anche grandi margini di miglioramento. Sono cose visibili in tutti e due i sensi, deve lavorare per migliorarsi perché ha le caratteristiche per diventare uno degli attaccanti più forti del mondo”.

Alcuni calciatori del Manchester United esultano dopo un gol segnato al Betis Siviglia in Europa League/Ansa Foto

Obiettivo United, ma non solo

I Red Devils stanno preparando un’offerta da presentare alla Dea pari a 53-55 milioni di euro più alcuni bonus che consentirebbero di portare la cifra per rilevare il cartellino del giocatore danese sopra i 60 milioni. Il club bergamasco, dal canto suo, chiede più di sessanta milioni. La distanza tra domanda e offerta non è incolmabile e la destinazione, ovviamente, sarebbe gradita dal giocatore che ha già un accordo di massima con il club inglese.

Nelle ultime ore, però, anche il Paris Saint Germain sembra essersi inserito nella corsa al gioiello danese. Proprio per evitare aste, lo United vuole fare in fretta, mentre per l’Atalanta, ovviamente, sarebbe una benedizione.