I rossoneri sono fiduciosi di portare a termine l’affare per uno degli attaccanti migliori della Bundesliga.
Archiviata la stagione 2022-23 e scucito dal petto il tricolore, il Milan è pronto per tornare alla carica. La squadra si ritroverà a Milanello il prossimo 10 luglio per scaldare i motori, prima di partire il 20 per la tournée per partecipare alla Soccer Champions nella quale affronterà:
Tra coloro che saranno presenti a MilanLab per sostenere i test medici di rito, non ci sarà Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000, adesso impegnato con la nazionale Under-21 agli Europei di Romania-Georgia, è oramai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Newcastle.
La trattativa è decollata negli ultimi giorni, dopo che i bianconeri avevano tentato, invano, l’assalto ai cugini nerazzurri per Nicolò Barella. L’accordo prevede che ai rossoneri verranno corrisposti circa 80 milioni di euro (bonus compresi), che gli permetteranno di acquistare un sostituto all’altezza. Frattesi, ad oggi, sembra il nome più in voga.
Oltre a lavorare per sistemare il centrocampo, la nuova dirigenza composta da Moncada e Furlani si sono mossi per l’attacco, la zona del campo in cui nella scorsa stagione ci sono stati maggiori problemi. E il giocatore individuato per diventare il nuovo rinforzo è Marcus Thuram.
L’attaccante del Borussia Mönchengladbach si libererà a giorni a parametro zero e diversi club sono interessati a lui. Il Milan, però, è in una fase avanzata delle trattative con l’entourage del francese e, secondo Sky Sport, i segnali sarebbero positivi per arrivare ad una chiusura nelle prossime ore: l’offerta dei rossoneri è di 6 milioni netti a stagione.
Thuram, che ad agosto compirà 26 anni, è stato uno dei migliori attaccanti dell’ultima Bundesliga, nella quale ha messo a referto 13 gol e 6 assist in 2518′ (una rete prodotta ogni 132 minuti). A dicembre è rientrato anche tra i convocati di Deschamps per i mondiali in Qatar.
La nazionalità francese e lo status del suo contratto l’avevano fatto rientrare anche nell’orbita del Paris Saint-Germain, ma il figlio di Lilian – nato quando il padre giocava a Parma – avrebbe preferito i rossoneri, secondo il L’Equipe. Il Milan attende.