Il Milan non si ferma più: un altro attaccante per Pioli | Trattativa in corso

Stefano Pioli, allenatore Milan, durante un match di Champions League della passata stagione/Newssportive.it

I rossoneri potrebbero chiudere presto per il decimo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato. Ecco la punta.

Sono in corso le ultime ore di questa sessione estiva di calciomercato e l’arrivo di Lukaku a Roma le ha letteralmente sconvolte, prendendosi le prime pagine e l’apertura di tutti i notiziari, siti web e giornali che parlano di calciomercato.

Per molti, però, la regina di questo mercato resta il Milan. I rossoneri sono stati i più attivi soprattutto nel mese di luglio, quando hanno chiuso gran parte dei nuovi acquisti, consegnando a Stefano Pioli, già in ritiro, gran parte della rosa con cui dovrà affrontare tutta la stagione, o almeno fino a gennaio 2024.

L’addio tumultuoso di Maldini e Massara e la cessione di Tonali, per ben 80 milioni di euro (bonus compresi), al Newcastle, avevano acceso diversi campanelli d’allarme tra i tifosi del Milan che avevano paura che l’operato di Gerry Cardinale e della nuova dirigenza potesse dirigersi verso un risparmio totale, intascando anche i soldi ricavati dalla cessione del centrocampista della Nazionale.

Furlani e Moncada, invece, hanno smentito gli scettici e lo hanno fatto a suon di colpi e di investimenti. Sono arrivati, nel giro di poche settimane, ben nove nuovi giocatori: Sportiello, Loftus-Cheek, Pulisic, Romero, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Musah e Pellegrino. Oltre a reinvestire i soldi ricavati da Tonali, quindi, il Milan ha investito altri 50 milioni di budget proprio.

Milan, il mercato non è ancora chiuso

L’elemento più significativo del mercato rossonero è rappresentato dal fatto di aver consegnato molto presto gran parte dei nuovi acquisti a Pioli. Questo ha consentito ai nuovi arrivati di aver tempo nell’ambientarsi. Le prime due giornate di campionato, infatti, hanno mostrato un Milan già in palla con una squadra che sembra girare già che è una meraviglia.

Il mercato rossonero, però, potrebbe non essere finito qui. Il Diavolo, infatti, in queste ultime ore, sta cercando di chiudere il decimo colpo della sua sontuosa campagna acquisti. La società vuole regalare a Pioli un’altra punta, quel tanto famigerato vice Giroud che andrebbe a completare alla grande un reparto avanzato da paura.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, dirige un allenamento della sua squadra/Newssportive.it

Milan, ecco il vice Giroud

Okafor ha dimostrato di essere molto meglio partendo da sinistra e quindi come vice Leao, Colombo quasi sicuramente andrà a giocare in prestito al Monza. Ecco che il Milan punta forte su Mehdi Taremi. Il 31enne attaccante iraniano del Porto era già stato seguito dai rossoneri nelle settimane scorse, ma poi l’arrivo di Chukwueze aveva chiuso la porta all’arrivo di un altro extracomunitario.

Il problema è stato risolto dalla nuova norma che equipara i calciatori britannici ai comunitari. Ecco che per il Milan si è aperto un altro slot per tesserare un extracomunitario. Taremi è l’obiettivo e nelle ultime ore si è tornati a parlare con il Porto per prenderlo. Il calciatore ha solo un anno di contratto ed il Milan offre 15 milioni più bonus. Si attende la risposta dei lusitani, ma nelle ultime ore cresce l’ottimismo.