Calcio

Il Milan prepara l’ennesimo acquisto: il giocatore vuole solo i rossoneri | Trattativa in corso

Il tifo organizzato del Milan si ritrova a Milanello durante il raduno dei rossoneri per incitare giocatori e squadra/Newssportive.it

I rossoneri sono scatenati sul mercato. Sono già sette i calciatori arrivati in questa sessione, ma non è finita qui.

Sportiello, Luka Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukwueze. Sono ben sette i calciatori acquistati dal Milan in appena un mese di calciomercato. I rossoneri stanno infiammando questa sessione estiva e stanno facendo ricredere anche i più scettici.

Una strategia chiara, ben precisa, delineata che ha visto i dirigenti rossoneri prefissarsi determinati obiettivi e poi raggiungerli. Calciatori di prospettiva, ma già con un livello di esperienza importante, giovani e futuribili, veloci, forti fisicamente e, almeno potenzialmente, che possono fare la differenza nel campionato di Serie A.

L’estate per i tifosi del Milan era cominciata come peggio non poteva. L’addio a Zlatan Ibrahimovic, quelli inattesi a Paolo Maldini e Ricky Massara e, poi ancora, il non riscatto di Brahim Diaz e la cessione dolorosa di Capitan futuro, Sandro Tonali.

Proprio i 70 milioni più 10 di bonus ricavati dalla cessione dell’ex centrocampista del Brescia, ora al Newcastle, però, hanno aperto uno scenario impensabile in casa Milan. Tutti i soldi ricevuti da Tonali sono stati reinvestiti, anzi. La società meneghina ha fatto di più ed oltre ad acquistare quattro calciatori con il denaro fresco arrivato dal Newcastle, sta investendo di tasca propria per rinforzare ulteriormente la rosa.

Il Milan prova l’ottavo colpo, ecco di chi si tratta

Ed ecco, quindi, l’arrivo, ormai ufficiale, di Samuel Chukwueze, prelevato per 20 milioni di euro più 8 di bonus dal Villareal. Il nigeriano è forse il fiore all’occhiello della sontuosa campagna acquisti rossonera e stuzzica la fantasia dei tanti tifosi rossoneri, in giro per il Mondo, ma non solo.

Ma non è finita qui. I dirigenti rossoneri hanno fatto una proposta ufficiale al Valencia anche per quello che potrebbe essere il terzo tassello della nuova mediana, dopo Loftus-Cheek e Reijnders. Il Milan ha da tempo messo gli occhi sullo statunitense Yunus Musah, ma per ora la squadra spagnola non ha accettato la richiesta rossonera. Per quello che dovrebbe essere l’ottavo acquisto del mercato rossonero, però, potrebbe essere solo una questione di tempo.

Stefano Pioli, allenatore Milan, durante il match di campionato contro l’Udinese/Ansa Foto

Vuole solo il Milan, la trattativa prosegue

Il Valencia non ha ancora accettato l’offerta del Milan (che si aggira intorno ai 16 milioni, il Valencia ne chiede almeno 25) perché il proprietario Peter Lim, imprenditore singaporiano azionista di maggioranza del club, chiede più soldi per il cartellino del centrocampista.

Il Milan dovrà quindi cercare di colmare la distanza con le richieste del proprietario del Valencia Peter Lim per riuscire ad arrivare a Musah. Il giocatore, intanto, sta spingendo per il trasferimento perché ha ormai scelto definitivamente il Milan come sua prossima squadra. Lo statunitense vuole solo i rossoneri, ma dovrà ancora aspettare.