Dopo la grande stagione al Galatasaray, l’ex attaccante dell’Inter, può essere un uomo mercato di questa sessione.
Una stagione sensazionale, quella del definitivo rilancio dopo anni bui. Mauro Icardi, in questo 2022/2023, è tornato a fare quello che sa fare meglio, i gol. Gol a ripetizione, gol a grappoli, gol sempre e comunque, gol decisivi.
Sono stati in tutto 23 in appena 26 partite giocate nel campionato turco. Una media realizzativa pazzesca che ricorda, anzi supera, quella a cui ci aveva abituato in Italia, soprattutto nei suoi anni all’Inter. Reti che, però, sono soprattutto state determinanti per la vittoria del campionato turco con il Galatasaray.
Per Icardi, come detto, è stata la stagione del rilancio dopo anni difficili, stagioni complicate, in cui l’argentino aveva perso la voglia di divertirsi, ma soprattutto di giocare a pallone e fare gol. Anni tristi al Paris Saint Germain che lo aveva acquistato per circa 68 milioni di euro, nell’estate del 2019, dall’Inter.
Stagioni complicate che sono state contraddistinte da qualche gol, almeno nelle prime due stagioni, ma soprattutto da tanta panchina, moltissime incomprensioni e una sua presenza fissa nelle cronache rosa e di gossip più che in quelle calcistiche.
Dopo essere tornato a fare quello che sa fare meglio con regolarità, quindi, Mauro Icardi ha anche riacquistato la voglia di giocare a calcio e vorrà farlo ad un certo livello. La sua avventura al Galatasaray, almeno per adesso, dovrebbe essere terminata qui. Il bomber tornerà al Paris Saint Germain che è proprietario del suo cartellino.
L’argentino ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 e spetterà al club parigino decidere cosa fare con la punta. Dopo l’addio di Messi e quello probabile di Neymar, il Psg potrebbe anche decidere di tenere Icardi come alternativa agli attaccanti titolari, arrivando così alla scadenza naturale del contratto.
Bisognerà capire anche, però, la volontà del calciatore. Il bomber vuole sentirsi ancora importante e difficilmente accetterà un ruolo da comprimario. Ruolo da protagonista, invece, che potrebbe offrirgli la Roma che, dopo il grave infortunio occorso a Tammy Abraham, sta cercando una punta per la prossima stagione.
Secondo la Gazzetta dello Sport, nella lista delle punte che sta sondando il club capitolino, oltre a Firmino, Nzola ed Arnautovic, ci sarebbe anche Mauro Icardi. La Roma, forte dei buoni rapporti tra i Friedkin e Al-Khelaifi, proprietario del Psg, potrebbe approfondire il discorso per capire la fattibilità dell’operazione.