L’Inter è campione d’Italia. L’annuncio della vittoria è arrivato nella 34esima giornata della Serie A. A livello matematico non c’è nulla che ormai può smentire il fatto che i neroazzurri abbiano conquistato lo scudetto. Il tutto arriva con quattro giornate di anticipo in seguito alla vittoria di sabato sera a Crotone e al pareggio dell’Atalanta contro il Sassuolo. L’Inter diventa campione d’Italia dopo che la Juventus ha conquistato nove scudetti consecutivi in Serie A.
Questo della stagione 2020/2021 per i neroazzurri è il 19esimo scudetto che la squadra ha conquistato in tutti i suoi anni di storia. Erano già 11 anni che non arrivava a questo traguardo e proprio con la conquista di questo titolo l’Inter ha avuto l’occasione di sorpassare il Milan, che rimane fermo a 18 scudetti.
Quindi anche per questo i neroazzurri si caratterizzano come la seconda squadra fra quelle che hanno vinto più premi nella storia del campionato di calcio del nostro Paese.
Fondamentale è stato il ruolo di Antonio Conte perché l’Inter arrivasse alla conquista di questo obiettivo. Conte era già al secondo anno con i neroazzurri e il motivo del suo ingaggio, come è stato chiarito, è stato proprio quello di fare in modo che l’Inter tornasse a vincere il campionato di calcio italiano.
Già la presenza di Conte nella squadra aveva portato a dei miglioramenti che si sono avuti negli anni precedenti. Un grande stratega, come molti lo hanno definito, perché è proprio con Conte che la Juventus ha conquistato i suoi nove scudetti consecutivi.