Vediamo l’Italia in campo per la Nations League. Adesso gli azzurri hanno una possibilità in più e puntano molto su questo evento sportivo, specialmente dopo che sono stati eliminati ai Mondiali. Secondo i risultati del sorteggio, la Nazionale italiana dovrà sfidare l’Inghilterra, la Germania e l’Ungheria. A giugno si svolgono quattro partite della fase a gironi. Poi le ultime due partite del gruppo di cui fa parte l’Italia si svolgeranno a settembre.
Dal 4 giugno al 14 vedremo l’Italia scendere in campo in quattro sfide. La nostra Nazionale di calcio fa parte del gruppo 3, con la possibilità di disputare le ultime due sfide a settembre, come abbiamo già specificato.
Secondo gli esperti, il sorteggio non è andato affatto bene, per le squadre con cui si dovranno confrontare gli azzurri. Infatti molti ritengono che vincere in questo raggruppamento non sia affatto facile.
L’Italia ha iniziato a giocare con la Germania in casa e poi, prima che avvenga la sfida fra Inghilterra e Germania, per gli azzurri è la volta di una partita con l’Ungheria.
Vediamo adesso più specificamente le date e gli orari delle partite in cui sarà protagonista l’Italia nell’ambito della Nations League. Ecco il seguente schema che chiarisce la situazione: