Italiano accontentato: oltre 40 milioni per tre acquisti | Fiorentina scatenata
I viola sono vicini alla chiusura di tre operazioni importanti, che alzerebbero il tasso tecnico della rosa.
La due giorni di Sela Cup per la Fiorentina si è conclusa con un bilancio neutro: una sconfitta ed una vittoria. Ospiti al St.James’ Park, la squadra di Vincenzo Italiano ha affrontato in back-to-back Newcastle e Nizza, nelle prime vere partite estive contro squadre di alto rango europeo.
Due amichevoli che hanno testato lo stato della preparazione atletica, in vista della prima di campionato e, soprattutto, del doppio preliminare di Conference League che si giocherà tra il 24 e il 31 agosto. Quest’oggi, l’urna di Nyon ha decretato anche l’avversario dei viola: [inserire squadra].
Al netto dell’assenza di Amrabat – il cui futuro resta da decifrare – la formazione schierata contro i padroni di casa del mini-torneo è quella che può essere considerata, almeno in gran parte, la formazione titolare.
Ci sono due reparti, però, in procinto di subire una rivoluzione, a causa del mercato. Parliamo di attacco e porta.
Prime punte
Nell’ultima stagione Italiano non è mai riuscito a trovare la sua prima punta titolare. Jovic, arrivato dal Real Madrid con l’idea di riscattarsi, avrebbe dovuto essere l’attaccante di riferimento, ma il rendimento altalenante – almeno in campionato – ha generato una staffetta eterna con Arthur Cabral, senza che le gerarchie venissero mai stabilite del tutto. E così, questo ritiro estivo è iniziato nuovamente con l’annosa domanda: chi dei due sarà titolare?
A quanto pare, nessuno dei due. Come riportato da Sky Sport, Daniele Pradé sarebbe in chiusura per due attaccanti: M’Bala Nzola e Lucas Beltran. Per quanto riguarda l’attuale punta dello Spezia, saranno necessari più di 10 milioni per portare a termine la trattativa; mentre per l’argentino l’affare è ormai sigillato: 25 milioni al River Plate, quinquennale da 1.8 milioni netti al giocatore.
Nuovo portiere
Il terzo acquisto arriva tra i pali e va ad aggiungersi alla batteria composta da Terracciano e Sirigu. Si tratta di Oliver Christensen dell’Hertha Berlino. Anche in questo caso la trattativa è in fase avanzata: ai tedeschi andranno circa 5 milioni per il cartellino.
L’ultima stagione non è stata facile per l’estremo difensore danese, che ha visto la sua squadra retrocedere da ultima classifica in Zweite Liga. Il classe 1999 è atteso a Firenze nel corso di questa settimana, una volta limati gli ultimi dettagli del trasferimento. Sarà il nuovo numero uno?