Home » Juan Cuadrado guarito dal Covid: è stato convocato per la Supercoppa

Juan Cuadrado guarito dal Covid: è stato convocato per la Supercoppa

Juan Cuadrado è risultato negativo al secondo tampone per il Covid 19. Il giocatore della Juventus quindi non è più positivo all’infezione e potrà partecipare alla finale di Supercoppa Italia che la Juve affronterà contro il Napoli. La squadra quindi potrà contare su un calciatore importante proprio in vista di questo incontro. La comunicazione ufficiale del fatto che Juan Cuadrado è guarito dal Covid è arrivata attraverso una nota che è stata pubblicata dalla Juventus nel sito ufficiale del club.

La nota ufficiale della Juventus

Nel comunicato ufficiale che la Juventus ha rilasciato sul sito viene specificato che il giocatore ha effettuato, come previsto dagli specifici protocolli, due controlli con il tampone, il test molecolare per controllare la presenza dell’infezione da Covid 19.

L’esito dei due controlli è stato negativo e di conseguenza il calciatore è guarito e non viene sottoposto al necessario regime di isolamento, come viene previsto in questi casi. Per questo motivo Juan Cuadrado in giornata raggiungerà gli altri componenti della squadra a Reggio Emilia nel ritiro.

Allo stesso tempo il calciatore verrà incluso nella lista dei convocati per l’incontro calcistico che si svolgerà questa sera, sempre secondo quanto riportato dal club bianconero.

Cuadrado potrebbe essere titolare

Con molta probabilità Juan Cuadrado sarà anche tra i titolari nell’incontro finale di Supercoppa. Pirlo può quindi contare anche su questo giocatore, considerando anche che non può avere a disposizione per il momento Alex Sandro, De Ligt e Demiral.

Nello specifico infatti Alex Sandro e De Ligt sono ancora positivi al Covid 19. Fin dall’inizio dell’epidemia di coronavirus in totale sono stati otto i calciatori della Juventus che sono risultati positivi.