L’attaccante inglese vuole cambiare aria, ma il Tottenham spara alto. Decisivi i prossimi giorni e le prossime settimane.
Il mercato al di fuori dell’Italia sta vedendo, forse mai come quest’anno, colpi e movimenti straordinari, sia dal punto di vista dei prezzi e dei soldi che girano, sia dei nomi che stanno movimentando questa infuocata sessione di calciomercato.
Manco a dirlo, ovviamente, è soprattutto la Premier League a farla da padrona. Gli acquisti di Tonali da parte del Newcastle per circa 80 milioni, Mount, Nkunku e Havertz, acquistati da United, Chelsea ed Arsenal, per circa 70, ma soprattutto Declan Rice che dovrebbe passare, sempre ai Gunners, per la cifra record di 120 milioni.
Un mercato che sembra davvero una scheggia impazzita e che vede protagoniste proprio le squadre inglesi. Con gli acquisti di Maddison e Vicario, i riscatti di Kulusevski e Porro, però, è il Tottenham la squadra che, almeno per il momento, ha speso di più tra quelle militanti in Premier League.
Il mercato degli Spurs è legato soprattutto alla vicenda Harry Kane. Il bomber, capitano del Tottenham e della Nazionale inglese, vorrebbe cambiare aria per provare a fare il salto di qualità e vincere qualcosa di importante, visti anche i suoi 30 anni, ma la società del Nord di Londra non vorrebbe privarsene.
E, come spesso è accaduto anche nelle sessioni di calciomercato estivo precedenti, Kane potrebbe restare ancora prigioniero del club londinese. Il Tottenham, infatti, chiede non meno di 100 milioni per il suo Capitano. Una cifra spropositata soprattutto se si considera l’età del bomber inglese.
Su Harry Kane c’è il forte pressing del Bayern Monaco che appare assai deciso nel portarlo in Germania. La prima offerta ufficiale dei bavaresi si avvicina alla cifra di settanta milioni ed è stata immediatamente rispedita al mittente dagli inglesi.
Il Bayern Monaco, però, non intende mollare e ha individuato nel capitano della Nazionale inglese il profilo perfetto per sostituire, anche se con un anno di anticipo, quel Robert Lewandowski passato al Barcellona durante la scorsa estate.
La mancanza del polacco, ma soprattutto l’assenza di un suo vero e proprio sostituto, si è fatta sentire tantissimo in casa Bayern e per i bavaresi è arrivato il momento di rimediare. La soluzione si chiama Harry Kane e nelle prossime settimane, o giorni, ci potrebbe essere un’altra offerta ufficiale al Tottenham che, ad ogni modo, sarà un osso duro difficile da ammorbidire.