Calcio

L’agente vola per l’incontro: trema il pianeta Inter | È partita la trattativa Onana

André Onana: portiere dell’Inter e della nazionale camerunense – NewsSportive.it

Il mercato sostenibile problemone per l’Inter: necessario ma super pericoloso: così la Beneamata rischia due volte.

Ad ogni entrata deve corrispondere un’uscita. Il diktat di uno Zhang alle prese con la ricerca di investitori che possono aiutarlo a chiudere una voragine identificabile in circa 900 milioni di debiti (secondo il Times) è certamente pericoloso.

Pericoloso perché l’Inter vuole Frattesi, e sarebbe anche in pole per il centrocampista più ricercato in Italia, ma non può prenderlo finché non vende, per esempio, Marcelo Brozovic, che sia in Arabia o al Barcelona fa (quasi) lo stesso. Così si rischia due volte.

Si rischia due volte perché l’Inter potrebbe riuscire a vendere il centrocampista croato, ma nel frattempo Frattesi potrebbe finire alla Juventus, al Milan, o chissà dove.

Il mercato sostenibile è un grande bel grattacapo. Ne sa qualcosa Guglielmo Vicario, ormai ex portiere dell’Empoli: l’Inter ce lo aveva in pugno, opzionato nel caso in cui Onana sarebbe andato via, ma intanto il portiere camerunense è richiestissimo, ma Vicario è stato preso dal Tottenham, arrivato in Italia con 20 milioni di euro. E ciao ciao piano B.

No good news

Da Manchester non arrivano buone notizie. Sì perché l’agente di Onana, Albert Botines, è stato Manchester. Da giorni si parla dell’interesse dello United, che ha sorpassato di tanto il Chelsea nella corsa all’ex portiere dell’Ajax.

La trattativa c’è, come rivela SKY, ma non ancora un’offerta concreta. ll club nerazzurro non intende ascoltare proposte inferiori ai 50 mln di euro più bonus. I Red Devils prendono tempo. Quel tempo che l’Inter non ha, perché rischia di perdere altri obiettivi sensibili.

Marco Carnesecchi: capitano della Nazionale Under 21 ad Euro 2021, di proprietà dell’Atalanta – NewsSportive.it

Le alternative

Serve un piano B se parte Onana, visto che Vicario andrà a impreziosire la Premier, giocando per il Tottenham Hotspurs. Uno potrebbe essere Juan Musso il Quotidiano Sportivo, che prende spunto da ipotetiche trattativa tra Inter e Atalanta: da Teun Koopmeiners a Giorgio Scalvini, passando per Merih Demiral. Il portiere argentino avrebbe già fatto sapere che Milano rappresenterebbe una destinazione più che accettabile, quella visibilità ricercata anche in ottica Seleccion. Ma riecco il mercato sostenibile.

I vice campioni d’Italia sarebbero disposti a fare l’affare solo in prestito con diritto di riscatto. L’alternativa è Marco Carnesecchi, nella stagione appena trascorsa a difesa dei pali della porta della Cremonese, ma in prestito dall’Atalanta, capitano della nazionale Under-21 italiana impegnata ad Euro 2024. Tutto bloccato, però, prima bisogna capire cosa farà il Manchester United, meglio saperlo prima, onde evitare un altro caso Vicario.