Il tecnico della squadra inglese conferma che un calciatore resterà con la squadra, giocherà in Premier ed è stato tolto dal mercato.
Con l’ascesa prepotente e sontuosa del’Arabia Saudita nel calciomercato internazionale si è aggiunta una grande potenza di fuoco alle squadre che sul mercato già la facevano da padrone. Questo almeno per quanto riguarda la possibilità di offrire ingaggi fuori portata e fuori mercato ai grandi calciatori.
Molte stelle, tra campioni affermati a fine carriera, giocatori nel pieno della maturità calcistica e giovani talenti ancora tutti da scoprire, hanno scelto il campionato saudita e le ricche offerte degli emiri che non si fanno grandi problemi quando si tratta di stipendi e ingaggi dei calciatori.
Diverso è, però, il discorso legato ai costi dei cartellini e alle cifre monstre per i trasferimenti dei calciatori da una squadra all’altra. In tal senso, infatti, il campionato che la fa ancora di gran lunga da padrone è senza ombra di dubbio la Premier League.
Anche in questa rovente estate di calciomercato sono state le squadre inglesi quelle a spendere di più, superando di gran lunga tutti gli altri campionati europei. Arsenal, City, Chelsea, Liverpool, United, Newcastle, ma anche altre società meno blasonate, si sono assicurate grandi calciatori a prezzi davvero altissimi, spesso anche contendendoseli tra di loro.
Una squadra che si è mossa molto sul mercato, costruendo una squadra davvero importante è l’Aston Villa di Unai Emery. Il tecnico spagnolo ha ricevuto diversi regali dalla propria società e potrà quindi affrontare il doppio impegno (Premier League e Conference League) con più tranquillità e con la possibilità di scegliere tra più calciatori.
Pau Torres, Nicolò Zaniolo, Youri Tielemans e l’ultimo grande colpo Moussa Diaby. Mercato di livello per una spesa complessiva di quasi 100 milioni e la consapevolezza di aver dato in mano ad Emery una rosa davvero competitiva per poter ben figurare in un campionato difficile come quello inglese.
Chi invece è andato molto vicino dalla possibilità di essere ceduto, proprio dall’Aston Villa, è l’ex terzino della Roma, Lucas Digne. L’esterno sinistro francese è stato molto vicino al Lille e dal tornare in Francia, ma alla fine è stato trattenuto per la volontà del suo allenatore.
Ed è stato proprio Unai Emery che ha voluto confermare Digne attraverso le sue parole in conferenza: “Io sono molto contento di lui. Lucas è un calciatore molto importante per noi e posso dire che resterà con la nostra squadra”.