Il Napoli ha ricevuto un’offerta importante da un’altra squadra italiana per il centrocampista polacco. Ma non è l’unica…
La stagione dei campioni d’Italia è iniziata oggi. Il Napoli era una delle ultime squadre che ancora doveva partire per il ritiro precampionato, adesso manca all’appello soltanto il Lecce per chiudere il cerchio della Serie A. Giocatori e staff tecnico sono partiti questo pomeriggio dall’aeroporto di Capodichino e giungeranno solo in serata a Dimaro, ormai appuntamento fisso dell’estate azzurra.
Dopo aver svelato le nuove divise con il tricolore cucito sul petto, la società ha comunicato anche il programma completo che terrà impegnata la squadra di Rudi Garcia fino al 25 luglio. Doppie sedute d’allenamento quotidiane e due amichevoli, contro Anuane Val di non (20 luglio) e SPAL (24 luglio), prima di tornare a Castel di Sangro per la seconda parte della preparazione.
Il presidente De Laurentiis ha annunciato anche il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Mauro Meluso, 58 anni, che nella sua carriera ha lavorato a Frosinone, Cosenza, Lecce e Spezia. Dopo aver concluso la sua avventura come direttore tecnico dei bianconeri nel 2021, Meluso non ha ricoperti altri incarichi dirigenziali fino alla chiamata del numero uno napoletano.
Sarà compito suo ereditare quanto di straordinario fatto da Giuntoli negli ultimi otto anni e migliorare una squadra che aspira a centrare un obiettivo mai riuscito prima nella sua storia: vincere due campionati di fila.
In questa finestra di mercato il Napoli ha già dovuto dire addio a Kim, acquistato dal Bayern Monaco dopo aver pagato la clausola rescissoria, e rischia di perdere uno dei pilastri della squadra degli ultimi anni, Piotr Zielinski.
Sul centrocampista polacco è piombata la Lazio, che nei prossimi giorni ufficializzerà la cessione di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal. I biancocelesti hanno già chiesto informazioni, ma la richiesta di 25 milioni al momento è ritenuta troppo alta.
Maurizio Sarri ha richiesto personalmente l’acquisto di Zielinski. È stato suo allenatore sia ad Empoli che a Napoli e le caratteristiche lo rendono il giocatore ideale per il suo sistema di gioco.
Il tecnico toscano, però, non è l’unico ad aver posato gli occhi sul centrocampista polacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore una squadra saudita, l’Al-Ahli, avrebbe presentato un’offerta agli azzurri e al giocatore. Il contratto del numero venti scade a giugno 2024 e, ad oggi, non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo. Così, per non perderlo a parametro zero, De Laurentiis preferirebbe privarsene già quest’estate.