Calcio

L’Arabia Saudita pesca anche a casa Guardiola: affare chiuso | Duro colpo per il City

L’allenatore spagnolo del Manchester City Pep Guardiola durante la partita di Premier League contro il Fulham. 30 aprile 2023/Newssportive.it

Ancora un colpo dei sauditi che questa volta pescano in casa Pep. Dopo Gundogan, quindi, un’altra partenza eccellente per i Campioni d’Europa.

Una stagione favolosa che è culminata con uno straordinario Treble e la vittoria della tanto agognata Champions League in finale contro l’Inter. Il Manchester City è stata la squadra dominatrice assoluta della stagione 2022/2023 e, dopo aver vinto Premier League, Fa Cup e Coppa Campioni, ripartirà tra poche settimane per provare a vincere ancora tutto.

Il mercato, però, non sta regalando grandi soddisfazioni a Pep Guardiola. Il catalano ha già perso Gundogan, forse il miglior elemento della stagione appena trascorsa, che è passato al Barcellona da svincolato. Dal mercato è arrivato Mateo Kovacic dal Chelsea, ma non Declan Rice che è andato ai rivali dell’Arsenal per una cifra vicina ai 120 milioni di euro.

Le altre, Manchester United e Arsenal su tutte, sembrano essersi già rinforzate, ed il City potrebbe ancora perdere qualche elemento importante della rosa che ha vinto tutto solo poche settimane fa. Tra questi c’è un altro titolarissimo della squadra, quel Bernardo Silva che è richiesto da Paris Saint Germain e Barcellona e non ha chiuso ad un’eventuale cessione.

Poi, ecco spuntare l’Arabia Saudita. I club arabi, dopo aver pescato molto dalla Premier League, soprattutto dal Chelsea, hanno bussato anche alla porta di Pep, portandogli via uno dei principali protagonisti della sua epopea a Manchester.

Gli arabi pescano dal City, ecco l’affare

Ormai è tutto fatto, infatti, anche per il passaggio di Riyad Mahrez all’Al Ahli. Il 32enne attaccante esterno, che in carriera ha vissuto anche la favola Leicester di Ranieri, è ormai virtualmente già un nuovo giocatore del club saudita, con cui mancano soltanto le visite mediche e la firma sul contratto.

Al Manchester City andrà una cifra vicina ai 35 milioni di euro più bonus mentre il calciatore percepirà 30 milioni di euro netti all’anno fino al 2026. Guardiola, dopo Gundogan, perde un altro dei protagonisti della sua squadra anche se Mahrez, nell’ultima stagione, ha giocato decisamente di meno rispetto alle altre.

perfino il Manchester City ha chiesto info all’Atalanta su Scalvini, che piace tanto a Guardiola – NewsSportive.it

Mahrez via, ecco il sostituto

Con la quasi certa partenza di Mahrez, il City dovrà tornare sul mercato per acquistare un suo sostituto. Secondo Sky Sports UK, il club Campione d’Europa sarebbe orientato a prendere il brasiliano Raphinha, sul quale il Barcellona ha posto in essere una valutazione di 45 milioni di euro.

Una cifra non proibitiva per il City che non può farsi trovare impreparato dall’azione dei club sauditi e dalla partenza di Mahrez.