Calcio

“Non mi permettono di dire la verità”: nuovo problema in casa Juventus | Lascia i bianconeri d’urgenza

Giocatori della Juventus durante una sessione d’allenamento (AnsaFoto)

Un giocatore ancora di proprietà dei bianconeri ha detto condiviso su Instagram le difficoltà incontrate nel 2022.

La Juventus si prepara per la partita di Cremona di domani, che si disputerà alle ore 18.30. Nonostante siano passati quasi due mesi dall’ultima gara ufficiale disputata dai bianconeri, quella che mercoledì scenderà in campo contro la squadra di Alvini non è l’undici che i tifosi della Juventus pensavano e speravano di vedere in campo. Sostanzialmente non vi sono stati recuperi dei lungodegenti, ai quali si sono aggiunti anche i due argentini campioni del mondo che sono ritornati alla Continassa soltanto ieri. Saranno dunque assenti: Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, Di Maria, Paredes, Pogba e Vlahovic. Chiesa sarà della partita, ma avrà nelle gambe massimo una ventina di minuti.

Formazione pressoché obbligata per Massimiliano Allegri, che quantomeno potrà contare sul totale recupero di Szczesny, che sarà regolarmente tra i pali. La difesa sarà totalmente verdeoro con il trio formato da Danilo, Bremer ed Alex Sandro. A centrocampo l’unico ballottaggio che il tecnico livornese dovrà risolvere: McKennie o Aké per l’out di destra. Per il resto, a sinistra ci sarà Kostic, in mezzo Fagioli, Locatelli e Rabiot, che scenderà subito in campo nonostante il rientro di soli pochi giorni fa.

Appuntamento per oggi alle ore 12 per la conferenza stampa di Allegri, dalla quale potremo capire qualcosa di più.

Una Juventus che dovrà cercare assolutamente i tre punti per cominciare bene il 2023 e lasciarsi alle spalle un 2022 difficile e tormentato, anche se le vicende extra-campo non metteranno il percorso bianconero in discesa.

Un anno da dimenticare

Il 2022 è stato molto complesso anche per Arthur Melo. Il giocatore adesso in forza al Liverpool è ancora di proprietà della Juventus, dove dovrebbe ritornare alla fine della stagione. La sua avventura ai Reds è stata per adesso molto sfortunata, ha giocato soltanto 13 minuti a causa di un infortunio muscolare.

Artur Melo in campo ad Empoli con la maglia della Juventus lo scorso febbraio (AnsaFoto)

Il giocatore brasiliano ha condiviso su Instagram parole di sfogo per quello che ha definito “l’anno più difficile della mia vita”. Di seguito il post, per intero (tradotto):

2022 l’anno più difficile della mia vita!
Un anno complicato dal punto di vista calcistico, con tanti infortuni, tante critiche che ho dovuto sopportare in silenzio, senza nemmeno avere la possibilità di esporre la verità o cosa stava realmente accadendo, tante notti insonni per il dolore fisico, tanti giorni in ospedale, l’angoscia di aspettare il referto medico nella speranza che non fosse qualcosa che potesse impedirmi di fare ciò che amo di più, giocare a calcio.
L’anno in cui ho più preteso di migliorarmi come calciatore per raggiungere i miei obiettivi.
Il 2022 è stato l’anno in cui mi sono impegnato di più fuori dal campo, in cui mi sono allenato di più, in cui ci ho provato di più ed è stato l’anno in cui ho avuto più problemi in campo.
Un anno con molte turbolenze emotive nella mia vita personale, un anno in cui più ho combattuto, più sono andate male!
E soprattutto… il 2022 è stato l’anno in cui sono cresciuto di più come persona, come figlio, come fidanzato, come amico, come atleta!
Devo solo ringraziare per l’anno 2022, per tutti le cose che ho imparato, un anno difficile, una fase difficile.
Ma è stato un anno che mi ha insegnato molto e che porterò con me per i prossimi della mia vita.
Grazie 2022 e lascia che il 2023 arrivi!
Sii forte, abbi fede