Lascia il PSG e va all’Inter: movimenti nello staff | Tutto fatto
I nerazzurri mettono a segno un altro colpo di mercato, solo che questa volta riguarda lo staff di Simone Inzaghi.
A pochi giorni dall’inizio del ritiro precampionato, l’Inter prosegue il processo di rinnovamento della rosa. E se negli ultimi giorni il social media manager è stato particolarmente impegnato sul fronte dei saluti/ringraziamenti, la dirigenza ha lavorato per garantire a Simone Inzaghi i primi acquisti di livello.
Dopo aver vinto il primo derby di mercato firmando a zero Thuram, i nerazzurri si sono aggiudicati anche il secondo round, portando a termine l’acquisto di Davide Frattesi. Il valore totale dell’operazione è di circa 40 milioni di euro tra: prestito oneroso (6 milioni), obbligo di riscatto (22 milioni), bonus (5 milioni), 10% sulla futura rivendita e il cartellino di Mulattieri (valutato attorno ai 6 milioni).
E così, dopo la partenza di Brozovic verso l’Arabia Saudita, il centrocampo viene ridisegnato con Calhanoglu in cabina di regia – già provato più volte nella scorsa stagione – e i due azzurri, Frattesi e Barella, ai suoi lati. Mkhitaryan e Asllani pronti a portare qualità dalla panchina, con l’albanese in particolare che spera di ritagliarsi un ruolo più importante.
Nuovo arrivo
Il mercato dei giocatori non è l’unico nel quale l’Inter è attivo. Come confermato dal Corriere dello Sport nella giornata di mercoledì, i nerazzurri sono pronti ad accogliere un nuovo membro all’interno dello staff tecnico di Inzaghi. Si tratta di Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri che negli ultimi cinque anni ha lavorato al Paris Saint-Germain e che adesso è libero, dopo la scadenza del contratto.
Prenderà il posto di Adriano Bonaiuti, storico allenatore dei portieri che ha deciso di lasciare Appiano Gentile dopo dieci anni, a causa di problemi personali. Spinelli ha cominciato la sua carriera al Como, prima di passare al Genoa dove ha lavorato dal 2004 al 2014. Ha lavorato con Antonio Conte sia in nazionale che al Chelsea, per poi tornare in nazionale ed entrare a far parte dello staff di Ventura.
Prossime mosse
Nonostante i due colpi ad effetto, il mercato in entrata dell’Inter è ben lungi dall’essere chiuso, dopo aver salutato ben otto giocatori al 30 giugno. Uno di questi è Romelu Lukaku, l’unico per cui la dirigenza interista sta lavorando per riportarlo alla Pinetina. Nel corso di un evento a Milano, il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato della situazione dell’attaccante belga, ma non solo:
«Lukaku è un giocatore del Chelsea. I dialoghi con il club inglese non si sono mai interrotti, ma sappiamo che non apriranno ad un secondo anno di prestito, per cui stiamo valutando se possiamo acquistarlo». Ha poi aggiunto una chiosa su Onana, su cui è forte l’interesse del Manchester United: «Se dovessero arrivare offerte, le ascolteremo e valuteremo. Ad oggi, non ne sono arrivate».