Lascia la Lazio e va a zero al Milan: incredibile ma vero | L’affare fa arrabbiare i tifosi
Si prospetta un clamoroso cambio di maglia in Serie A. Da un top club all’altro per giocare comunque la Champions League.
Sono giorni. anzi settimane calde in casa di tutte le squadre della nostra Serie A. Trattative, acquisti, cessioni. La sessione di calciomercato estiva entra nel vivo e, anche se ufficialmente aprirà soltanto il primo luglio, le strategie e anche alcuni affari si cominciano a delineare già da ora.
Discorso che ovviamente vale anche per Lazio e Milan, che oltre al Napoli, sono le formazioni che hanno e stanno vivendo i maggiori scossoni dal punto di vista dell’organigramma interno. Nel club capitolino ha salutato il direttore sportivo storico, Igli Tare, ma la società ha deciso di non sostituirlo. Stesso discorso vale per il Milan che ha detto addio a Maldini e Massara, ripiegando con soluzioni interne.
E, tenendo conto di questi cambiamenti e stravolgimenti, si cerca di attuare strategie e mosse che possano rinforzare le due squadre che, nella prossima stagione, parteciperanno alla Champions League, entrambe inserite nella terza fascia dei sorteggi di Nyon che si svolgeranno a fine agosto.
Al momento i discorsi relativi ai possibili addii sono quelli che maggiormente stanno tenendo banco. I movimenti più importanti pare arrivino dalla mediana, sia tra i rossoneri che tra i biancocelesti. Le voci che vogliono Sandro Tonali e Sergej Milinkovic Savic vicini ad una cessione, si fanno infatti sempre più insistenti.
Lazio, tra addii e conferme
In casa biancoceleste, oltre al probabile addio di Milinkovic Savic, bisogna fare i conti con altre situazioni legate a calciatori in scadenza o a fine prestito. Pellegrini e Cancellieri, per esempio, fanno parte della seconda categoria, ma Lotito, soprattutto per il primo, sta facendo di tutto per riportarlo, magari ancora in prestito, a Roma.
Poi ci sono i discorsi relativi a Zaccagni, Luis Alberto e Pedro. Il primo sembra vicino ad un prolungamento del contratto ed un rinnovo che allontanerebbe le sirene estere. Stesso discorso per il secondo che pare aver rifiutato le lusinghe arrivate dall’Arabia Saudita. L’ex Barcellona, infine, ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno, ma l’intenzione, che arriva da entrambe le parti in causa, è quella di rinnovarlo per un’altra stagione.
Dalla Lazio al Milan? Ecco di chi si tratta
Dirà sicuramente addio alla Lazio, invece, Luka Romero. L’esterno offensivo argentino ha un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno e non è stato trovato alcun accordo per rinnovarlo. Dopo due stagione in biancoceleste, quindi, il classe 2004 farà le valigie e andrà via dalla Capitale.
Secondo quanto riferisce Repubblica, sulle tracce del giovane argentino ci sarebbe proprio il Milan che avrebbe trovato un accordo per portare il calciatore in rossonero. Stefano Pioli avrebbe così a disposizione un 18enne di sicuro talento ed avvenire, ma tutto ancora da formare.