Home » Lautaro Martinez non le manda a dire: “Il suo comportamento mi ha deluso” | Dichiarazioni forti

Lautaro Martinez non le manda a dire: “Il suo comportamento mi ha deluso” | Dichiarazioni forti

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante Inter, durante l’ultima amichevole contro l’Al Nassr/Newssportive.it

Il nuovo capitano dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni forti e che faranno discutere circa il comportamento del suo ex compagno.

Da pochi giorni è cominciata la sesta stagione all’Inter per Lautaro Martinez. Dopo un anno che lo ha visto vincere la Coppa del Mondo con la sua Argentina, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana con l’Inter e sfiorare la Champions League, sempre con i nerazzurri, l’attaccante è carico per l’inizio di questo 2023/2024.

Una stagione che lo vedrà come leader indiscusso dell’Inter, ma anche come unico Capitano. Con l’addio di Samir Handanovic, infatti, Lautaro diventa a tutti gli effetti il calciatore con la fascia al braccio dei nerazzurri, dentro e fuori dal campo.

I tifosi dell’Inter, quindi, si aggrappano a lui per vivere un’altra stagione da protagonisti, ma soprattutto per arrivare finalmente allo Scudetto e a quella seconda stella, obiettivo dichiarato di tutti i calciatori, della società e dell’allenatore Simone Inzaghi.

Una seconda stella da conquistare prima dei rivali cittadini del Milan e sfumata due stagioni fa proprio per mano dei rossoneri. Ora, soprattutto in Serie A, non si può più sbagliare e Lautaro Martinez cercherà di guidare la squadra verso quell’obiettivo tanto agognato. Di pari passo con il campionato, poi, l’Inter cercherà di replicare la splendida cavalcata europea che la scorsa stagione ha portato i nerazzurri fino alla finale di Istanbul.

Lautaro e il vanto della fascia di Capitano

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez ha parlato a 360°, toccando diversi argomenti importanti, tra cui la fascia da Capitano e il rammarico per il comportamento di Lukaku. Sulla fascia il bomber argentino dice: “Portare questa fascia vuol dire assumersi più responsabilità dentro la squadra, dentro lo spogliatoio. Ma io l’ho sempre fatto anche prima. Ho un obiettivo: dare una mano ai compagni che hanno bisogno”.

Poi, continua: “Sono preparato, sono pronto per questo. Per me è un vanto, voglio essere all’altezza dei tanti campioni che hanno indossato la fascia nella storia dell’Inter e rendere tutti orgogliosi di me. E’ vero, sono andati via giocatori importanti, ora c’è un gruppo più giovane. Ma io inizio ora la mia sesta stagione qui: capisco tutto, conosco tutto, quello che ho imparato lo metto a disposizione”.

lautaro - NewsSportive.it 20230520
Lautaro Martinez, il castigatore del Milan nell’Euroderby – NewsSportive.it

Lautaro e le parole dure verso l’ex

Stuzzicato poi sul caso Lukaku e sulla decisione ed il comportamento del suo ex compagno di squadra e di reparto, Lautaro non nasconde la delusione per l’addio del belga: “Ci sono rimasto male, è la verità. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di caos, non mi ha mai risposto, lo stesso ha fatto con altri miei compagni”.

La punta argentina, infine, chiosa sull’argomento: “Dopo tanti anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto deluso. Per carità, è una scelta sua. Gli auguro il meglio”.