Home » Lewis Hamilton campione del mondo di Formula 1 per la settima volta

Lewis Hamilton campione del mondo di Formula 1 per la settima volta

Lewis Hamilton è diventato per la settima volta campione del mondo di Formula 1. Il pilota infatti ha vinto il Gran Premio di Turchia ed è riuscito a raggiungere il record che solo Schumacher aveva conquistato. Non è stato facile arrivare alla vittoria, perché comunque la gara è stata condizionata dalla pioggia e dalle conseguenti condizioni della pista. Il famoso pilota della Mercedes è riuscito a superare Sergio Perez, che è arrivato secondo, e Sebastian Vettel, che è arrivato terzo.

I momenti più importanti della gara

Già l’inizio della gara è stato segnato da un certo caos, con testacoda e partenze spettacolari. Hamilton è restato prudente, perché era consapevole del fatto che comunque un certo piazzamento gli avrebbe garantito in ogni caso il titolo.

Un momento di svolta è stato quando la pista si è asciugata e i piloti sono rientrati ai box per montare le gomme intermedie. Questo succede dopo metà gara ed è proprio da questo momento in poi che le cose vanno cambiando, specialmente per la Ferrari, che è in grande crescita nell’ultima parte.

Le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria

Lewis Hamilton ha fatto delle dichiarazioni molto importanti dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo per la settima volta. Ha ringraziato tutti e ha detto che sette è un numero incredibile.

Ha sottolineato il lavoro di squadra e la fiducia reciproca che lo lega al suo team. Ha poi detto che non pensa affatto ad un ritiro, nonostante l’anno che sta per passare si sia rivelato piuttosto faticoso anche a livello mentale.