Con la cessione del camerunese ad un passo, i nerazzurri iniziano a trattare per chi lo sostituirà.
Sono giorni febbrili a viale della Liberazione. Negli uffici dell’Inter prosegue il lavoro di ristrutturazione della rosa, per permettere a Simone Inzaghi di svolgere la preparazione con il gruppo al completo. L’inizio del campionato è ancora relativamente lontano, ma gli addii sono stati consistenti e, al momento, diversi ruoli hanno bisogno di rappezzi.
Dopo aver completato l’acquisto di Frattesi, Marotta e Ausilio sono tornati a concentrarsi sul fronte uscite per concludere la trattativa per Onana. Il camerunese è, ormai, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United.
I nerazzurri sono sempre stati coscienti del fatto che ten Hag non avesse piani di riserva e che, di conseguenza, il club inglese avrebbe fatto di tutto pur di accontentare la sua richiesta. E anche se non si arriverà alla cifra richiesta di 60 milioni, l’Inter potrà comunque mettere a bilancio una plusvalenza non indifferente, dal momento che incasserà 55 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.
Una volta ultimata la documentazione per il passaggio di Onana ai Red Devils, la dirigenza si spingerà per chiudere per il sostituto, che in realtà saranno più di uno, visti gli addii anche di Handanovic e Cordaz.
Per quanto riguarda il ruolo di numero uno, è stato già raggiunto l’accordo con Yann Sommer e adesso non resta che trovarne uno con il Bayern Monaco per il cartellino. Lo svizzero ha una clausola rescissoria di 6 milioni, ma ad Appiano Gentile sperano di poter ottenere uno sconto. Arrivato in Baviera nel corso del mercato invernale come sostituto temporaneo dell’infortunato Neuer, Sommer non ha intenzione di restare in panchina per tutta la stagione. Il suo obiettivo è giocare con continuità per arrivare al meglio a Euro 2024.
Una volta chiuso per Sommer, l’Inter si concentrerà sul completare l’intero reparto. Il portiere dei bavaresi, che a dicembre compirà 35 anni, rappresenterà comunque una soluzione momentanea, perché per il futuro l’obiettivo è Anatoliy Trubin.
Astro nascente del calcio ucraino, non sarà facile strapparlo allo Shakhtar Donetsk. Nonostante il classe 2001 abbia il contratto in scadenza il prossimo giugno, la richiesta resta molto alta: 30 milioni di euro.