Oltre alle questioni relative alla salvezza della Salernitana, Paulo Sosa avrebbe rotto tutti i rapporti con il calciatore granata.
La Salernitana sta vivendo un periodo molto positivo nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’arrivo sulla panchina del tecnico portoghese Paulo Sosa. Arrivato dopo l’esonero di Davide Nicola, l’allenatore ex Fiorentina ha ridato equilibrio ad una squadra ormai allo sbando.
Rapidamente i granata sono usciti da una situazione molto complicata in classifica, mettendo ben nove punti di distanza con il terzultimo posto occupato attualmente dal Verona. Il match contro lo Spezia nell’ultimo turno di campionato, terminato sul punteggio di 1-1, ha dimostrato il carattere della Salernitana in uno scontro esterno per la salvezza.
Non sono poche le questioni all’interno dello spogliatoio che si stanno venendo a creare dopo l’avvento di Sosa sulla panchina della Salernitana, con più di un giocatore poco contento per lo spazio concesso dal nuovo allenatore arrivato a Salerno da poche settimane.
La questione più spinosa appare quella di Federico Bonazzoli, vero oggetto misterioso della Salernitana che dopo la scorsa stagione in doppia cifra, ha messo a segno solo due reti da inizio campionato. Nelle ultime ore però un altro caso sembra essersi aperto nella formazione cara al patron Danilo Iervolino.
L’arrivo di Guillermo Ochoa durante il mercato di riparazione invernale ha sicuramente dato una scossa a tutto l’ambiente granata, oltre che ovviamente allo spogliatoio della Salernitana. Il portiere 37enne ha dimostrato in più di un’occasione di poter donare esperienza e tranquillità all’intera retroguardia della sua squadra.
Il più penalizzato dall’arrivo del portiere messicano è sicuramente Luigi Sepe, autore di una prima parte di stagione da vero protagonista, fermato però prima della sosta da un brutto infortunio che di fatto ne ha fermato l’ascesa. Il portiere granata sembra essere diventato a tutti gli effetti l’estremo difensore di riserva della Salernitana.
Il rapporto tra Sepe e Paulo Sosa non è mai stato idilliaco, già ai tempi della Fiorentina qualche stagione fa. L’ex portiere del Parma sembra molto infastidito dalle scelte del tecnico portoghese e sui propri canali social non ha di certo nascosto il suo disappunto per le scelte dell’allenatore.
Sembra vicino l’addio di Sepe per la prossima stagione anche perché la tifoseria granata che ha sempre apprezzato il lavoro del portiere negli scorsi mesi, è rimasta estasiata dall’apporto di Ochoa. A fine stagione si saprà qualcosa in più, ma Iervolino dovrà ben presto fare i conti con questa alternanza tra i pali anche per il prossimo campionato.