Calcio

Lotito accontenta Sarri: ecco l’erede di Milinkovic-Savic | Accordo trovato

Maurizio Sarri, allenatore Lazio, durante un match della scorsa Serie A/Newssportive.it

Dopo qualche settimana di stallo e un malcontento generale dell’allenatore, arriva il nuovo centrocampista della Lazio.

Una situazione che rischiava di degenerare e che da difficile si stava trasformando in grottesca e irrimediabilmente compromessa. La cessione di Milinkovic Savic era da mettere in preventivo già da mesi, già da ben prima dell’inizio di questa sessione di calciomercato.

Ciò che Maurizio Sarri non aveva messo in preventivo, però, era stato il fatto di ritrovarsi ad agosto senza il suo sostituto e senza altri elementi che dovranno comporre la rosa che si troverà ad affrontare Champions League e Serie A tra qualche settimana.

L’ex tecnico di Napoli e Juventus era stato chiaro. Servivano un attaccante come vice Immobile, un esterno d’attacco che possa alternarsi con Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson, un terzino sinistro e due centrocampisti, considerando anche la partenza di Milinkovic.

Ad oggi, però, a Formello era arrivato soltanto Taty Castellanos, attaccante giunto per dare un po’ di respiro a Ciro Immobile. Maurizio Sarri iniziava a far trapelare un po’ di nervosismo e ad un certo punto non ha fatto niente per nasconderlo. Per queste ragioni c’è stato un vertice tra l’allenatore ed il presidente, Claudio Lotito, nella quale quest’ultimo ha rassicurato il suo tecnico sui rinforzi e sul fatto che arriveranno tutti in tempo per l’inizio della stagione.

Mercato Lazio, qualcosa si sblocca

E, non a caso, proprio nelle ore successive l’incontro tra Lotito e Sarri la Lazio sembra aver chiuso due importanti colpi di mercato. Uno tra tutti: il sostituto di Milinkovic Savic. La società capitolina è in forte pressing su Daichi Kamada, centrocampista offensivo giapponese che sembrava fino a poche settimane fa un promesso sposo del Milan.

Il club bianconceleste ha trovato l’accordo verbale con il manager dell’ex Eintracht Francoforte, società tedesca che ha lasciato da parametro zero. Per Kamada è pronto un contratto biennale con opzione di rinnovo. Sarri lo vuole per farlo giocare mezzala. Ruolo che lui ha fatto qualche volta in carriera, anche se ha giocato più spesso da esterno d’attacco.

Claudio Lotito, la resa del presidente della Lazio su Milinkovic Savic – NewsSportive.it

Lazio, non solo l’erede di Milinkovic

Sembra molto vicino in casa Lazio anche l’arrivo dell’esterno destro d’attacco dal piede mancino. Sarri aveva chiesto Berardi ad inizio mercato, ma la valutazione fatta dal Sassuolo ha chiuso anzitempo ogni possibile trattativa. Ecco che i biancocelesti hanno virato su Gustav Isaksen, talento danese in forza al Midtjylland.

Isaksen aveva impressionato nel doppio match di Europa League della scorsa stagione, proprio contro la Lazio, dominando sia nel match in Danimarca, con un gol e procurandosi due rigori, e firmando con gol anche il ritorno all’Olimpico. Il danese arriverà per circa 13 milioni di euro.