Un colpo last minute in casa Paris Saint Germain che vuole accontentare il suo nuovo tecnico Luis Enrique.
Quello che si sta per concludere, in casa Paris Saint Germain, è stato un mercato un po’ diverso da tutti gli altri, o almeno da quelli roboanti degli anni passati. Un mercato più attento e più oculato che ha badato meno all’estetica e al nome di grido e più alla costruzione di una squadra futuribile ed intelligente.
Anche la scelta dell’allenatore, Luis Enrique, è andata in questa direzione e certifica la voglia dei parigini di guardare più al futuro che all’immediato presente. Il tecnico spagnolo, poi, ha fatto delle scelte ben precise anche per avere uno spogliatoio unito, sano e che lotti all’unisono, ma soprattutto senza troppe prime donne o rami secchi.
Ecco che, dopo l’addio di Messi, hanno salutato anche Sergio Ramos e Neymar ed è praticamente fuori dal progetto tecnico anche Marco Verratti. Sono arrivati intanto Milan Skriniar, Lucas Hernandez, Marco Asensio, Ousmane Dembelé, Lee Kang-In, Xavi Simons, Manu Ugarte e Goncalo Ramos.
Un mercato comunque molto oneroso, ma fatto seguendo delle logiche ed un certo criterio. Un mercato che soprattutto non ha portato via Kylian Mbappè, alla fine rimasto a Parigi dopo una telenovela durata gran parte dell’estate. Ora spetterà proprio a Luis Enrique dare un’identità, un volto tattico ed un senso ad una squadra che troppo spesso, negli anni passati, non ne aveva.
Il mercato non è ancora finito qui e, come sta succedendo un po’ in tutta Europa, anche per quel che riguarda il Paris Saint Germain sta regalando quel botto finale che i tifosi si aspettavano. Una trattativa che è durata tanto, ma che i parigini non hanno mai mollato.
Il Psg potrebbe annunciare nelle prossime ore il colpo Bradley Barcola. Secondo le informazioni riportate dagli esperti di mercato, il fantasista francese è già a Parigi, dove sta sostenendo le visite mediche con il club della capitale dopo l’accordo raggiunto ieri sera con il Lione.
Il giovane esterno offensivo francese si trasferirà per 45 milioni + 5 di bonus. Barcola è stato scelto personalmente dal direttore sportivo Campos, che l’ha trattato per più di due mesi e non ha mai mollato la presa.
Il fantasista francese compirà 21 anni il prossimo 2 settembre ed è esploso nell’ultima stagione, facendo intravedere tutta la sua classe e la sua qualità nell’ultimo europeo Under 21. Con il Lione ha disputato 44 partite in tutte le competizioni mettendo a segno sette reti.