Il mercato dei nerazzurri prosegue e punta a puntellare ulteriormente la zona mediana del campo.
Sensazioni positive, prestazioni convincenti e punteggio pieno. Le prime due partite dell’Inter sono state impeccabili: ha complessivamente prodotto molto e concesso poco. Nel calcio questi due fatti non sempre hanno come conseguenza una vittoria (e/o l’imbattibilità del portiere), ma rappresentano un quadro generale che aiuta a comprendere lo stato di “salute” di una squadra.
Nella passata stagione, ad esempio, il numero di gol previsti dei nerazzurri (senza considerare i rigori) è stato superiore a quello del Napoli dominatore, eppure ha chiuso con un numero di reti segnate inferiore e, a cavallo tra fine febbraio e metà aprile, ha segnato solo due gol in sette partite.
Segnali incoraggianti che adesso devono essere confermati nei primi veri test di questo campionato. Domenica sera arriverà a San Siro la Fiorentina e poi, dopo la sosta per le nazionali, sarà tempo di Derby. Due sfide che metteranno alla prova la forza della squadra di Simone Inzaghi.
Per adesso, ad eccezione di Sommer e Thuram, l’ex allenatore della Lazio si è affidato alla vecchia guardia, ma già contro i viola potrebbe essere lanciato dal primo minuto Frattesi. Pavard sarà della partita, ma è difficile che possa trovare spazio, almeno dall’inizio.
Il terzino francese campione del mondo è l’ultima aggiunta alla rosa in ordine cronologico, ma non sarà l’ultima in assoluto. Marotta e Ausilio sono ancora a lavoro per un altro centrocampista, dopo che l’affare per Samardzic è crollato improvvisamente. I nomi in discussione sono due.
Il primo è Maxime Lopez del Sassuolo. I nerazzurri hanno avviato in contatti con Carnevali, con cui i rapporti sono ottimi come testimoniato dalla trattativa-Frattesi. Si spingerà su questo profilo se Inzaghi riterrà opportuno di avere bisogno di un ulteriore regista. In tal caso, Asllani potrebbe andare in prestito altrove.
L’altro nome, invece, è Tanguy Ndombele. Il centrocampista del Tottenham, che si è laureato campione d’Italia con il Napoli nella passata stagione, è stato avvicinato nelle ultime ore anche dal Genoa, ma la trattativa è saltata per la volontà del francese di giocare in una squadra da Champions League.
L’Inter ha chiesto informazioni agli Spurs, ma per adesso non vi è una trattativa in atto.