Calcio

Mati Soulè lascia la Juve: colpo in prestito | Giocherà ancora in Italia

Matias Soulé, esterno della Juventus, durante un match di Serie A contro l’Inter/Ansa Foto

Il 20enne esterno destro argentino dovrebbe andare a fare esperienza in un’altra squadra italiana nella prossima stagione.

Il far parte più o meno in pianta stabile della rosa della prima squadra della Juventus, l’esordio in Champions League, il primo gol in Serie A, la partecipazione al Mondiale Under 20 con l’Argentina. La stagione di Matias Soulé è stata importantissima per la sua crescita e per la tantissima esperienza maturata.

Per l’esterno destro argentino, che ha da poco compiuto venti anni, questa appena trascorsa potrà essere ricordata per sempre come la prima stagione tra i professionisti e quella in cui ha cominciato a muovere i primi passi tra i grandi.

Le sue doti, le sue caratteristiche, il suo bagaglio tecnico si è subito intravisto così come si era già notato chiaramente nella stagione precedente, quella 2021/2022, in cui il ragazzo era stato uno dei perni fondamentali e più importanti della Juventus Next Gen/Under 23 che milita in Serie C.

Un campionato importante e formativo che dà la possibilità a tanti giovani del vivaio bianconero di confrontarsi subito con gente più grande e un torneo difficile. Formazione Under 23 che negli ultimi tempi ha visto esordire e sbocciare gente come Fagioli, Miretti, Barbieri, Illing Junior e Rovella, oltre allo stesso Soulé.

Dal primo gol alla delusione Mondiale, Soulé è pronto per la Serie A

Una stagione formativa e di importanza colossale, quindi, per Soulé che ha dimostrato di poterci stare tranquillamente in Serie A. Il suo primo gol, poi, realizzato nel 4-2 interno della Juventus alla Sampdoria, è stato la classica ciliegina sulla torta di una stagione che il giovane argentino non dimenticherà mai.

L’esperienza al Mondiale Under 20 con la sua Nazionale non è andata come molti si aspettavano e l’Argentina ha tradito le attese di molti, ma Soulé ha avuto la possibilità di fare ulteriore esperienza. Certo, forse è ancora troppo acerbo per una squadra con gli obiettivi e le pressioni della Juventus, ma le offerte per lui non mancano.

Matias Soulé, esterno Juventus, in contrasto aereo con Marcelo Brozovic durante il match di Serie A contro l’Inter/Ansa Foto

Soulé, ecco la squadra interessata

Il 20enne argentino, infatti, anche se non alla Juventus, dovrebbe restare a giocare in Serie A per fare l’esperienza necessaria nel nostro campionato. I bianconeri non vogliono certo privarsene definitivamente e, quasi sicuramente, lo cederanno soltanto in prestito secco.

La squadra maggiormente interessata e che al momento sembra in pole per assicurarsi temporaneamente le sue prestazioni, è il Monza di Adriano Galliani. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti per convincere il ragazzo a vestire la maglia biancorossa. La Juve, intanto, attende segnali.