Mbappè ha firmato un altro contratto: scandalo internazionale | Il PSG è infuriato
La telenovela estiva con Mbappé protagonista, si arricchisce di una nuova puntata. Rumors destabilizzanti dalla Spagna.
Un mese di vacanze passate a divertirsi, a visitare i luoghi del padre e della madre, una gita nel Continente Nero, ma anche tante bordate a quella che è ancora la sua squadra, secondo contratto (che scade nel 2024), il Paris Saint Germain.
Kylian è tornato ad allenarsi, consapevole che quella che sta per iniziare potrebbe coincidere con la sua partenza da Parigi. Già, dal 12 giugno, con quel comunicato formale con il quale ha deciso di spiattellare al PSG e a tutto il mondo che non avrebbe esercitato l’opzione per un rinnovo (automatico) fino al 2025, tutto è cambiato.
L’emiro è sul piede di guerra, letteralmente furioso per il voltafaccia che l’asso francese avrebbe manifestato, promettendo quel rinnovo che a meno di clamorosi colpi di scena non avverrà mai. Un emiro furioso che ha già dato un aut aut a Mbappé: o rinnova o se ne deve andare, il tutto entro il 31 luglio.
Mbappé non ha risposto per il momento a questo diktat, resta fermo sulla sua posizione di portare a termine l’ultimo anno di il contratto con il PSG, anche perché così intascherà un premio fedeltà da 80 milioni (che diventeranno 40 il 31 luglio), che il PSG dovrà pagargli.
Il faccia a faccia
Secondo L’Équipe, Nasser Al Khelaïfi avrà un colloquio con l’attaccante per trovare la migliore soluzione possibile per entrambe le parti, consapevole di trovarsi di fronte un muro di gomma, perché altrimenti il premio fedeltà da 80 milioni di euro sparirebbe in un colpo solo. Nelle ultime settimane, secondo L’Équipe, le persone più vicine al talento di Bondy e lo stesso giocatore hanno parlato con Al Khelaïfi, che ha espresso preoccupazione per la sua situazione.
Per una parte delle prensa spagnola, la storia sarebbe già finita. Defensa Central, infatti, sostiene che l’accordo tra Mbappé e Don Florentino Perez sarebbe già in cassaforte, addirittura con cifre degne del campionato arabo.
Affare fatto?
Un contratto da sei anni di sei anni a trenta milioni netti a stagione, a cui si devono aggiungere soldi provenienti dalle pubblicità (quantificate in circa novanta milioni l’anno) più ai venti milioni di bonus.
Sempre secondo Defensa Central l’accordo sarebbe già stato raggiunto, bisognerebbe soltanto trovare l’intesa tra Paris Saint Germain e Real Madrid per far arrivare il francese a Chamartìn già questa estate. Attenzione, però, anche due anni fa sembrava tutto fatto prima del clamoroso dietrofront. La telenovela Mbappé non è ancora terminata.