Il centrocampista americano rientrerà alla Juve dopo il prestito al Leeds United. Difficile, però, una sua permanenza in bianconero.
Due stagioni e mezzo alla Juventus in cui non ha mai convinto del tutto, ma dove ha sempre dimostrato ottime propensioni e caratteristiche molto utili al calcio italiano. Inserimenti senza palla in aerea di rigore, colpo di testa, aggressività e dinamicità.
Sono queste le peculiarità più importanti di Weston McKennie, centrocampista americano, che dopo essere stato acquistato dal club bianconero nell’estate del 2020, a gennaio è stato ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto al Leeds United.
La sua esperienza inglese, però, non è stata positiva ed il calciatore, che Oltremanica ha collezionato sedici presenze senza mai trovare la via della rete, dovrebbe rientrare a Torino con l’inizio della prossima stagione. Il Leeds, infatti, è ad un passo dalla retrocessione in Championship e, quindi, difficilmente eserciterà l’opzione per il riscatto.
McKennie sarà ancora un calciatore della Juventus con cui ha disputato, come dicevamo, due stagioni e mezzo. Il primo anno con Andrea Pirlo in panchina fu molto positivo e lo statunitense collezionò 46 presenze e sei reti in tutte le competizioni. Cinque furono quelle messe a referto soltanto in campionato per quello che tuttora rappresenta il suo record di gol in una singola stagione.
Con Massimiliano Allegri, però, le cose non sono andate per il verso giusto. Dopo una prima stagione discreta, infatti, McKennie trova sempre meno spazio in quella in corso ed a gennaio si vede quasi costretto a fare le valigie ed accettare la proposta del Leeds United.
Ha l’opportunità, così, di giocare in Premier League, ma anche qui, come detto, il suo primo impatto non è dei migliori e McKennie non incide sulla sfortunata stagione della sua squadra. Ad oggi, quindi, appare quasi impossibile una sua permanenza in Inghilterra, ma anche quella a Torino con la maglia della Juventus.
Il 25enne centrocampista, quindi, farà rientro a Torino, ma non avrà nemmeno il tempo di disfare le valigie. A meno di clamorosi ribaltoni, infatti, sulla panchina bianconera, anche nella prossima stagione, ci sarà Massimiliano Allegri. McKennie non rientra nei piani del tecnico livornese e quindi è destinato a partire.
A quanto pare, però, i chilometri che percorrerà il centrocampista americano per raggiungere la sua nuova squadra non saranno tantissimi. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, infatti, Milan, Napoli e Roma sono interessate ad ingaggiare McKennie per la prossima stagione. La Juve vorrebbe effettuare un’operazione a titolo definitivo per fare cassa e poter fare mercato, ma al momento la strada maggiormente percorribile è quella di un nuovo prestito.