L’esterno sinistro giallorosso sembra essere stato richiesto in Inghilterra. Prossime ore decisive per il suo futuro.
La grande protagonista di queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato è stata senza ombra di dubbio la Roma. L’arrivo di Romelu Lukaku, in prestito secco oneroso dal Chelsea, è stato un grande colpo che ha entusiasmato la piazza.
Un entusiasmo contagioso ed una gioia irrefrenabile che ha fatto dimenticare all’ambiente anche la brutta partenza in campionato con il solo punto conquistato nelle prime due partite. Il colpo Lukaku, però, è di quelli pesanti e che sono destinati a sconvolgere le gerarchie della Serie A.
O, almeno di questo sono convinti i tifosi e i dirigenti della Roma che, dopo aver acquistato l’iraniano Azmoun, hanno regalato a José Mourinho anche il bomber belga che formerà con Dybala, a meno di ripetuti infortuni, una coppia d’attacco formidabile, sicuramente una delle migliori dell’intero campionato.
La Roma ha così completato un mercato in entrata che ha visto l’arrivo, oltre che di Lukaku e Azmoun, anche di Aouar, N’Dicka, Kristensen, Paredes e Renato Sanches. Ora, dopo un mercato del genere, in cui la Roma ci ha anche guadagnato dal punto di vista economico, Mourinho non ha più scuse ed alibi e deve portare la squadra almeno tra le prime quattro.
Il mercato della Roma, almeno quello in uscita, intanto, potrebbe anche non essere terminato qui. Dall’Inghilterra, infatti, arriva la notizia di un presunto sondaggio del Manchester United per Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro della Nazionale piace ai Red Devils che ci starebbero pensando seriamente.
Erik Ten Hag ha perso, per infortuni abbastanza seri, sia Shaw che Malacia, sta adattando Dalot sulla fascia sinistra, ma avrebbe bisogno di almeno un rinforzo sulla corsia mancina di difesa. Per queste ragioni, quindi, sarebbe stato fatto un sondaggio per Spinazzola.
Nelle scorse settimane, l’ex Juventus e Atalanta aveva ricevuto anche una proposta dalla solita Arabia Saudita, più precisamente dall’Al-Shabab. Leonardo Spinazzola è arrivato alla Roma nel 2019 e, fin dal suo arrivo, è stato un giocatore importante della formazione giallorossa. Unica defezione i tanti infortuni accusati, tra cui soprattutto la lesione al tendine d’achille rimediata durante gli Europei vinti con la maglia della Nazionale nel 2021.
Nell’ultima stagione con la Roma, però, l’esterno sinistro ha avuto un po’ più di continuità ed ha collezionato 13 presenze in Europa League e 26 in campionato. Sulle corsia mancina, Spinazzola si alterna con Zalewski, ma è un ruolo occupato, all’occorrenza, anche da El Shaarawy. Altri esterni presenti in rosa sono Celik, Karsdorp e Kristensen.