Home » Messi al Manchester City? Le nuove indiscrezioni

Messi al Manchester City? Le nuove indiscrezioni

Nuovi dettagli arrivano sulla vicenda relativa al futuro di Leo Massi. Si è parlato tanto in queste ultime settimane della possibilità che il calciatore abbandoni il Barcellona e, in seguito a questa comunicazione arrivata direttamente da Messi, sono state numerose le indiscrezioni su cosa potrebbe succedere proprio in relazione al futuro calcistico del giocatore. L’attenzione della stampa adesso sembra essere rivolta verso il Manchester City, che sarebbe pronto ad effettuare un’offerta davvero interessante per assicurarsi la presenza in squadra del famoso calciatore.

I nuovi dettagli sul futuro calcistico di Leo Messi

A parlare dei dettagli di quella che potrebbe essere una nuova operazione di calciomercato è stata la pubblicazione Sport, che ha riferito alcune delle possibili mosse che il club inglese potrebbe attuare proprio per trovare un’intesa possibile capace di portare Messi nella squadra.

Secondo la pubblicazione specializzata catalana si parla di un ingaggio corrispondente a 50 milioni di euro netti per ogni stagione per la durata di cinque anni, oltre ad un bonus di 250 milioni extra.

La strategia del Manchester City

Il Manchester City avrebbe anche messo a punto, secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa, una precisa strategia che riguarderebbe proprio la permanenza di Messi nella squadra.

Leo Messi potrebbe infatti giocare in Premier League per tre anni e successivamente, per altri due anni previsti dal contratto, potrebbe spostarsi nella Major League Soccer con il New York City, una squadra che è di proprietà sempre dello sceicco Mansour. In questo modo il bonus dei 250 milioni potrebbe essere pagato successivamente, nel momento del viaggio negli USA.