“Messi ha firmato”: esplode la notizia in Francia | Accordo già trovato?
Arrivano le prime indiscrezioni sul futuro del fenomeno argentino, che avrebbe già trovato un accordo per la prossima stagione.
Il futuro di Lionel Messi continua a tenere banco. L’unica certezza sembra essere che non sarà in Francia, perché i rapporti con il Paris Saint-Germain sono ormai ai minimi storici. Dopo le scuse dei giorni scorsi, la dirigenza ha comunicato che il giocatore sarebbe tornato ad allenarsi con effetto immediato. Dunque, niente più sospensione.
Ma non basterà per rimettere a posto le cose. Le contestazioni della frangia più estremista della tifoseria sono soltanto l’ultimo tassello di un rapporto infruttuoso, destinato a chiudersi. L’obiettivo del PSG, con il trio MNM, era di conquistare l’Europa, ma sono arrivate soltanto due eliminazioni agli ottavi di finale.
E, quindi, dove giocherà? Se lo chiedete in Catalogna, dubbi non ve ne sono. Al Barcellona stanno lavorando alacremente per rendere possibile il ritorno del figliol prodigo, ma la situazione economica è così disastrata che sarà molto complesso.
Fino alla scorsa stagione il futuro post-2022 sembrava abbastanza delineato: cercare di trionfare in Qatar e poi partire verso gli Stati Uniti, dove David Beckham e l’intera MLS lo aspettano a braccia a aperte. Un’attesa che potrebbe essere vana.
Novità dalla Francia
Secondo quanto rivelato da una fonte all’Agence France-Press, non vi sono dubbi di sorta, Lionel Messi dalla prossima stagione giocherà in Arabia Saudita. Per lui sarebbe pronto un contratto «a cifre enormi», superiori addirittura a quelle percepite da Cristiano Ronaldo, l’arci-rivale dell’argentino, trasferitosi all’Al Nassr nel gennaio scorso. Non si parla di un club specifico, perché l’offerta arriverebbe direttamente dal governo saudita, per cui la squadra non avrebbe alcuna rilevanza.
Se il trasferimento dovesse avverarsi, si chiuderebbe il cerchio. I rapporti tra il sette volte – probabilmente, otto – Pallone d’Oro e l’Arabia Saudita sono iniziati a maggio 2022, quando la Pulce ha firmato un accordo per promuoverne l’immagine, una mossa indissolubilmente legata all’interesse di ospitare i Mondiali nel 2030.
La risposta di Jorge
La notizia ha avuto, naturalmente, risalto planetario. Non si tratta di un semplice quotidiano, ma di una delle più importanti e autorevoli agenzie stampa nel mondo. Motivo per cui, l’entourage di Messi è dovuto intervenire per smentire.
«Non c’è assolutamente niente con nessun club per il prossimo anno», ha scritto in un comunicato ufficiale Jorge Messi, il papà di Leo. «[…] Una volta finita la stagione sarà il momento di analizzare e vedere cosa c’è, e poi prendere una decisione. Ci sono sempre voci e molti usano il nome di Lionel per guadagnare notorietà ma la verità è solo una e possiamo assicurare che non c’è niente con nessuno. Né verbale, né firmato, né concordato, e non ci sarà fino alla fine della stagione».