Oltre ad acquistare il Chelsea pensa anche a vendere. In estate partirà uno dei tanti esuberi della rosa dei londinesi.
Non solo di grandi acquisti e spese folli è fatto il mercato del Chelsea. Dopo gli oltre 600 milioni di euro spesi tra le ultime due sessioni di calciomercato, estiva e invernale, la rosa è diventata extralarge e, attualmente, in mano al tecnico Graham Potter ci sono quasi tre squadre. Più di 30 calciatori, quindi, decisamente troppi da poterli gestire in maniera equilibrata.
A questi, poi, vanno aggiunti tutti i calciatori, e sono tanti, che i londinesi hanno in prestito in giro per l’Europa e per i vari campionati più importanti del Continente. I risultati della squadra, inoltre, continuano ad essere negativi e, dalla fine della sessione invernale di calciomercato, non è ancora arrivata la prima vittoria.
Il Presidente del blues, Todd Boehly, però, non ha certo intenzione di fermarsi qui e, anche nella prossima estate, riempirà di sterline società e calciatori per rendere ancora più competitiva la sua squadra. Si cercherà sicuramente una prima punta, ma anche in difesa la squadra potrebbe essere rinforzata.
Proprio per questo motivo, però, potranno essere molti gli esuberi che faranno gola a tanti club. Proprio dal Chelsea, quindi, potrebbero arrivare, anche per club importanti, rinforzi funzionali per costruire le rose della prossima stagione. Rinforzi che potrebbero arrivare anche a prezzi di saldo.
Una di queste occasioni potrebbe essere sicuramente l’esterno sinistro marocchino, Hakim Ziyech. Giocatore dalla classe sopraffina, ma abbastanza discontinuo, ha fatto vedere tutte le sue qualità al Mondiale in Qatar, trascinando la sua Nazionale ad uno storico quarto posto, e prima ancora all’Ajax. Al Chelsea, invece, non è mai riuscito ad imporsi.
Nella sessione di calciomercato invernale era praticamente cosa fatta il suo passaggio al Paris Saint Germain, ma poi nelle ultime ore del mercato è saltato tutto per via di un errore nello scambio dei documenti.
Il Psg, però, non ha mollato di certo questa pista e in estate tornerà all’attacco per assicurarsi le prestazioni di Ziyech. A quel punto, però, secondo il portale Fichajes, ci potrebbe essere una concorrenza importante ed in particolare quella del Bayern Monaco che sembra essere sulle tracce del fantasista marocchino.
Più defilate, invece, le due italiane Milan e Roma che in passato sembravano essere molto vicine al calciatore, ma che al momento non possono permettersi l’oneroso ingaggio che Ziyech percepisce e pretende per il futuro.